Vai al contenuto
PLC Forum


Integrazione Domotica Vimar By-Me Plus con VMC Eurotherm


aristaderra

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una casa al grezzo e sto ultimando la scelta della Domotica e trattamento aria VMC con i progettisti . Il problema è il seguente..

Ho deciso di optare per la Domotica Vimar By-Me che già conosco (la uso in azienda) e con cui mi trovo molto bene, inoltre avrei optato per una VMC della Eurotherm che utilizza il software proprietario per la gestione climatica (SmartControl 365). La mia richiesta è quella di integrare i 2 sistemi ed avere la possibilità di impostare le temperature delle varie stanze  e accendere/spegnere impianto dall'app Vimar, mentre lasciare ad Eurotherm la gestione della VMC (credo abbiano più esperienza in merito). Loro mi han mandato i protocolli di comunicazione che usa che sono su ModBus.

Non essendo un tecnico chiedo se qualcuno sappia aiutarmi per capire se è possibile integrare i 2 sistemi, disposto tranquillamente a valutare preventivi.

Io abito a Castelfranco Veneto (TV).

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

invece che farli parlare sul bus non c'e' modo di comandare degli attuatori direttamente sulla VMC?

io avevo lo stesso problema (byme + fancoil aermec) e la strada dell'integrazioen software era troppo complessa. alla fine ho risolto escludendo la parte di controllo aermec mettendo gli attuatori controllati dai termostati byme direttamente collegati ai fancoil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...