Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool AWG 856 - 800


Life is LOL

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! Sono un nuovo utente su PLC Forum, e sono lieto finalmente di unirmi nella vostra community!

Come da titolo, posseggo una particolare lavatrice ibrida marchiata Whirlpool modello AWG 856 - 800 che sarebbe in realtà una Ardo. Il suo anno di produzione è del 2002. Questa lavatrice non mi ha mai dato grandi problemi. Negli anni, le uniche riparazioni che ha subíto sono state solamente la cinghia, la sostituzione delle spazzole, qualche riparazione al timer programma quando ero piccolo, ho cambiato la resistenza e ho sostituito di recente il tubo di scarico poiché il mio coniglio me lo rosicchiò e la lavatrice perdeva acqua. Avrei una curiosità da chiedervi riguardo l'elemento critico della lavatrice, ovvero il motore. Siccome la lavatrice si porta con sè quasi 19 anni, mi sorprende il fatto che il motore, nonostante gli svariati sforzi compiuti negli anni con i carichi pesanti di mia madre, lavori ancora egregiamente. Siccome ne sono affezionatissimo e vorrei che si mantenga ancora per tanti altri anni, mi chiedo se un giorno, quando ormai il motore sarà arrivato agli stremi, si possa adattarne uno che sia universale o di un'altra marca, dato che la lavatrice essendo un'ibrida, i pezzi di ricambio sono quasi introvabili. Voi che sicuramente avete molta più esperienza e conoscenza, cosa ne pensate? Cosa sapreste dirmi? Vi ringrazio infinitamente. Ne ho approfittato di scrivere questo post per scambiare con voi qualache opinione e anche per conoscervi meglio. Vi allego in basso la foto di questo gioiellino. :D

Un caro saluto a tutti!

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto! 🙂

Non so che motore sia montato su quella macchina, ma esistono ditte che li rigenerano e quindi non dovrebbe essere un problema eventualmente sistemare il tuo o averne uno identico rigenerato, anche dando in permuta quello guasto. Ricambisti e riparatori sanno dove appoggiarsi per questo genere di lavori 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, UABC80 scrisse:

Benvenuto! 🙂

Non so che motore sia montato su quella macchina, ma esistono ditte che li rigenerano e quindi non dovrebbe essere un problema eventualmente sistemare il tuo o averne uno identico rigenerato, anche dando in permuta quello guasto. Ricambisti e riparatori sanno dove appoggiarsi per questo genere di lavori 😉

Ciao! Mi sembra che il motore montato sia un CESET... La lavatrice è made in Italy😁Comunque wow, è una buona notizia! Il mio tecnico mi disse che se si guasta quella lavatrice è da buttare, proprio per questo ho iniziato a pormi mille domande per il motore, però da quello che mi hai detto mi sento già sollevato... Speriamo bene e che continui a durarmi a lungo! Se mai dovesse succedere spero che il costo di riparazione/rigenerazione non sia eccessivo... Ti ringrazio per la risposta e per la calda accoglienza! Nel caso avessi bisogno di assistenza allora non esiterò a chiedervi aiuto😜

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Ma quel motore non assomiglia ai Bosch, e forse vengono dalla rumena Imep?

Penso sia un motore della CESET, dovrei riguardare meglio di che tipo di motore si tratta, non vorrei sbagliarmi. La curiosità che mi sono sempre chiesto è proprio questa: è mai possibile utilizzare il motore di un'altra marca per farlo funzionare in una lavatrice? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Marco Papagni scrisse:

Se mai dovesse succedere spero che il costo di riparazione/rigenerazione non sia eccessivo...

 

Quando me ne occupavo io, nel secolo scorso (sigh!), il gioco valeva la candela 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...