Vai al contenuto
PLC Forum


scheda faac 7PCB452/455


Daniele torre

Messaggi consigliati

Daniele torre

buongiorno,

Il mio cancello automatico causa un geco non si apre più per bruciatura sulla scheda faac 7PCB452/455 alcune strade sono state interrotte ed le ho ripristinate con dei cavi (ponti), ma adesso il cancello all avvio ha un impulso ma non si apre comunque.
Quale problema potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Impossibile dirlo, probabilmente è saltato qualche componente. Ti consiglio di portare la scheda al centro di riparazione ufficiale FAAC più vicino a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele torre

Ciao vi allego foto della scheda.

Dalla foto del retro si vedono 2 ponti, quello con il cavetto bianco/arancio e una vecchia riparazione mentre quella con il cavo blu e l'attuale.

20210414_123604.jpg

20210414_123526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, Daniele torre scrisse:

mentre quella con il cavo blu e l'attuale.

Perdonami: è saltato mezzo centimetro di pista e perché invece di unire semplicemente i 2 lembi hai messo un filo da 10cm? La stessa cosa è stata fatta anche con il filo arancio/bianco... Detto ciò è una riparazione un approssimata. È evidente che il corto ha danneggiato le saldature di potenza e non escluderei che i relè possano essere danneggiati.... Se vuoi un consiglio se non hai esperienza non ti avventurare con il fai da te. Rischi di fare più danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c’è una cosa che non ho mai potuto sopportare, sono i fili sullo stampato.... il mio consiglio di farla vedere a chi di dovere, rimane valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che riesco a vedere io ci sono da ripristinare queste piste in giallo:

576447604_SchedaFAAC.jpg.dbffe191924caaf4078aeebf70344697.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...