Vai al contenuto
PLC Forum


samsung ue32d5000 non si accende led rosso


autogio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un tv samsung come da titolo che è stato spento normalmente 4 anni fà , riposto in imballo originale e custodito in garage (non umido) ; adesso che ne ho bisogno provo a riaccendere ma niente neanche il led rosso , penso subito all'alimentatore ,provo a controllare per quel tanto che so' e noto solo tensione in entrata fino al trasformatore dove misuro 318v e anche nei condensatori da 450v , in uscita non ci sono i 148v e neanche le tensioni più basse. Non noto componenti danneggiati , ho provato i diodi, i condensatori i mosfet e tutto quello che sono stato in grado di controllare e sembra tutto apposto. L'alimentatore è un BN44-00460A . Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi qualche consiglio , grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del consiglio sign.riccarco , ho provato a riscaldare con getto d'aria calda (400°)  a distanza di circa 5 cm  tutti i componenti dopo il trasformatore (compreso) in tensione ma la spia rossa non si accende , cè qualche componente in particolare dove dover insistere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi controllare i componenti che formano il 5v standby i quali devono essere sempre presenti. Aiutati con lo schema che hai. Quando  ci sono il led rosso si  accende.....poi.....vedremo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...