Vai al contenuto
PLC Forum


WINCC 7.5 SCADA multiprogetto con Client problemi connessione al Server


ASCII Group

Messaggi consigliati

Buongiorno amici, sono nuovo del forum, mi scuso se eventualmente scrivo erroneamente qualche cosa.

Allora, andiamo nel tecnico, ho un problema su un sistema SCADA SIEMENS :

il Sistema è un SCADA “multi-user-Project”

 

- 1 SERVER con sistema operativo Windows Server 2016 e WINCC 7.5 +SP1 Update 4

- 10 PC Client con Sistema operativo Windows 10 PRO 64 bit e WINCC 7.5 +SP1 Update 4

 

Il Progetto risiede sul Server i Client si collegano a tale progetto.

Sia sul Server che su tutti i client L’utente che gestisce il tutto è Amministrator e ha la stessa password su tutti i PC Panel uguale a quella del Server.

Tutto è andato è andato bene fino a quanto non ho abilitato il “ Simatic LOGON “, infatti dopo averlo abilitato ho cancellato gli utenti sul progetto e li ho fatti su Windows associandoli a dei gruppi che ho ricreato all’interno di WINCC con lo stesso nome

Adesso il problema è :

su alcuni Client si avvia il progetto ma mi chiede di inserire le credenziali nella finestra  “ Simatic LOGON  “ nonostante nella voce “Runtime Start Options” siano già impostate.

Invece altri Client mi chiedono di aprire il progetto sul Server, naturalmente il progetto è aperto e in Runtime.

I Client non sono sempre gli stessi che danno un tipo di problema o l’altro , ma la cosa è randomica, a volte succede ad alcuni a volte ad altri

Tutti i pannelli sono collegati su un router e hanno tutti la stessa classe.

Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi consigli su eventuali cose che posso verificare per la risoluzione di queste problematiche,

Credo di aver scritto informazioni necessarie per capire , naturalmente qualsiasi informazione chiedete.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...