Vai al contenuto
PLC Forum


LIVING NOW si accende e si spegne a piacimento


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

ho letto con interesse diversi argomenti trattati in questo forum

ed ho trovato un vecchio thread in cui si parlava di un problema (non risolto)

che riscontro oggi dopo aver rifatto l'impianto elettrico.

 

Da un pò di tempo si verifica l'accensione di due relè connessi della linea bticino living now

senza che gli si dia alcun comando ne fisico (interruttori) ne domotico (tramite app)

 

La cosa singolare è, che accade con frequenza la notte ritrovandomi le luci accese 

ma a volte anche il pomeriggio 

 

Prima di pensare ad una presenza paranormale :-) :-) 

con l'elettricista sono stati cambiati i relè 

cambiati i trasformatori 

cambiati gli interruttori

ricablati dei fili (ma in questo non vi so dire perchè ha fatto tutto senza che vedessi)

 

E dopo una settimana di tregua è ritornato il problema...

 

Info utili per i capitan ventosa:

Vivo in città ed hanno da poco fatto dei lavori di interramento di fili di alta tensione dinanzi il mio palazzo da un traliccio eliminato, ad una centrale in prossimità 

Sono molto vicino ad una fermata della metro 

I relè accendono delle strip led (ma ne ho altri che accendono strip e non presentano problemi)

 

Cosa potrebbe causare questo "fenomeno"?

 

Potrebbero delle correnti vaganti (vedi prossimità alla metro e cavi di alta tensione) eccitare i due relè?

ma perchè di notte e perchè solo questi due?

 

Grazie mille se avete risposte 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che il tuo installatore ha sul suo dispositivo mobile la tua configurazione impianto e che a casa sua ha anche lui un impianto connesso living 

a cui ha configurato il dispositivo vocale ?

che quando è a casa chiede ad Alexa o altro dispositivo spegni o accendi questa luce e da te accade questo fenomeno

per prima cosa prova a cambiare il nome di quell'ambiente con un nome di fantasia 

ho scritto questo perche un mio collega configurando un paio di impianti da clienti quando era a casa sua alla sera dava dei comandi vocale e sia il suo impianto e gli altri 2 rispondevano a questo comando, poi il giorno entrambi i clienti lo hanno chiamato dicendo di strani fenomeni nel loro impianto

non capisco come sia successo ma è successo e non mi ha detto come lo ha risolto 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...