Vai al contenuto
PLC Forum


Come accoppiare tv senza scart a periferiche


Alessio Menditto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Ciao ragazzi, devo unire la mia tv (senza scart) a:

1)lettore dvd con scart

2) decoder satellite con scart

3) Wii console giochi 

NON ho videoregistratore 

 

Quale configurazione è migliore?

 

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non ha altri ingressi analogici,tipo RCA ? Che modello è? Puoi postare una foto della zona ingressi posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ciao Riccardo, dunque questo è il retro della tv, un LG SMART TV, ho visto che non ha la scart ma la porta HDMI.

Allora ho visto che c’è l’adattatore SCART/HDMI, per cui la domanda è, se la Wii ha i suoi cavetti, il lettore cd e il satellite come li unisco, che hanno la scart entrambi?

DFF05681-84F9-4FDD-8AF9-7DB8B5B918EF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due ingressi analogici:

AV1, con adattatore esterno che dovrebbe essere fornito e dotato di una Scart

AV2 con adattatori Jack- RCA colorati, sicuramente forniti con la TV.

Per il decoder satellitare hai la TV con ingresso SAT, cosa ci devi ricevere ? (suppongo sia molto vecchio, senza HDMI)

La WII dovrebbe avere un cavo Component o HDMI come accessorio.

Per il DVD, forse ti costa meno sostituirlo con un lettore Bluray semplice, con HDMI, che un adattatore.

Personalmente ho messo tutti i miei video su un Hard disk, e li vedo senza maneggiare dischi.

Considera che la qualità video Scart/Rca in formato PAL, su una TV con schermo grande, sarà molto scadente.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'IN/OUT AV1 dovrebbe essere l'ingresso analogico RGB da utilizzare con l'apposito adattatore che termina con la femmina SCART volante. Normalmente è in dotazione ma lo si trova facilmente. Poi basta un semplice commutatore scart a due o più ingressi (manuale o automatico) per unire le due scart. La Wii utilizza sicuramente l'ingresso HDMI.

Puoi usare anche l'ingresso AV2 RCA tramite l'apposito adattatore RCA/Scart che puoi anche costruirti facilmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
2 ore fa, patatino59 scrisse:

Per il decoder satellitare hai la TV con ingresso SAT, cosa ci devi ricevere ?

Scusa Patatino quindi in questa presa posso attaccarmi direttamente al cavo del satellite?

Purtroppo non posso provare perché è un collegamento che farò futuro in una taverna e questo tv è troppo grande per fare la prova adesso, per quello devo predisporre senza avere il tv sul posto.

Nella taverna prima c’era il cavo che scende dalla parabola, che era attaccato al decoder satellite e da questo tramite la Scart al televisore vecchio.

Questa tv quindi ha già il decoder satellite incorporato?

Se è così non dovrò usare il vecchio decoder.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
5 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Questa tv quindi ha già il decoder satellite incorporato?

certo,però se vuoi ricevere canali da TVsat devi dotarti di apposita Cam e smartcard

altrimenti ricevi solo i canali fta, la maggior parte arabi e di televendite

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Questa tv quindi ha già il decoder satellite incorporato?

Se è recente, con lo standard T2 HEVC 265 è divenuto obbligatorio anche il tuner Sat S2.

Sulle impostazioni di sintonia deve esserci la parte satellite, e inoltre puoi anche usare una CAM con Smart.card adatta per canali criptati (eccetto SKY)

Per questo motivo il decoder SAT esterno non ti serve più, e la TV gestisce Tivusat anche come ordinamento LCN.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ho capito, verifico pure quello grazie !

È che il manuale tv è su CD-ROM che non trovo più...come faccio a sapere se è una tv come dici tu?

È del 2016, sembra abbia tutto, è Smart tv ma ho sentito in giro che questa non è una condizione sufficiente perché sia adatta al nuovo cambiamento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
21 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

canali da TVsat

 

Quali sono Riccardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ok, no il vecchio satellite prendeva i canali stranieri, questa tv allora li prende uguale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah no non ho niente di tutto questo.

Comunque mi sembra di aver capito che il vecchio decoder non serve, appena porto il tv vicino alla presa del satellite lo attacco e vedo cosa succede, grazie ancora delle spiegazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ovviamente devi entrare nel menu sintonia del satellite  ed effettuare una ricerca su hotbird 13°E

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...