Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione componenti Siemens Logo! 24C


Pluto619

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Mi è giunto fra le mani un vecchio Siemens logo 24C...

Aimè, due delle 4 uscite, rimangono sempre in tensione, indipendentemente dai programmi, e pure senza programmi caricati...

Credo quindi siano saltati i transistor, e visto l'esiguo costo dei componenti, volevo provare a sostituirli...

Aprendo però l'oggettino, rimango un attimo perplesso su quale componente dovrei sostituire...

Si notano i 4 SG1141N TS4140...prima domanda, per cercare il componente da sostituire, mi affido al solo TS4140? Ho cercato la dicitura completa, ma trovo solo componenti che hanno un'altra scritta nella prima riga, e mi chiedevo se cambiasse qualcosa...

 

Inoltre, vedo altri due piccoli componenti in basso, con una dicitura quasi illeggibile, che sembra essere A4S10...non riesco a capire ne a trovare cosa siano questi componenti, e la loro funzione...sapete dirmelo?

 

In ogni caso, credo che i componenti ko siano i TS4140, che trovo a pochi centesimi l'uno...per la vostra esperienza, solitamente, sono quelli a saltare, in un caso come il mio?

Grazie mille a tutti...

 

1942687630_Logo24C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti anche provarli con il tester di sicuro 2 avranno dei pin in corto e sono quelli guasti mentre quelli con valori tipo transistore sempre che non siano dei mos non dovresti avere valori molto bassi, i ts4140 di sicuro sono i transistor di uscita mentre quelli più piccoli non saprei .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...