Vai al contenuto
PLC Forum


Fusibile che salta


amstaff

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con il mio cancello, il modello della scheda è 7PCB452/455 issue 05a.
Cè un fusibile che è situato appena sotto all'alimentatore, al momento che ha tensione salta. Levo la tensione, cambio il fusibile, do tensione e salta un'altra volta.
Inizialmente lo cambiavo e poi per almeno qualche apertura e chiusura andava, mentre ora proprio niente.
Potreste darmi una mano? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
8 minuti fa, amstaff scrisse:

Buongiorno, ho un problema con il mio cancello, il modello della scheda è 7PCB452/455 issue 05a.
Cè un fusibile che è situato appena sotto all'alimentatore, al momento che ha tensione salta. Levo la tensione, cambio il fusibile, do tensione e salta un'altra volta.
Inizialmente lo cambiavo e poi per almeno qualche apertura e chiusura andava, mentre ora proprio niente.
Potreste darmi una mano? 
Grazie

Stacca tutti i morsetti e fai la stessa prova: se salta ancora devi riparare o cambiare la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

staccato tutti i morsetti tranne quelli della 220 e salta comunque.
Per la riparazione conviene? o forse è meglio sostituirla con una nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
52 minuti fa, amstaff scrisse:

staccato tutti i morsetti tranne quelli della 220 e salta comunque.
Per la riparazione conviene? o forse è meglio sostituirla con una nuova?

Dipende chi la ripara e se si possa riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marco.caricato scrisse:

Dipende chi la ripara e se si possa riparare

Non saprei a chi portarlo, se lo porto al centro assistenza faac so per certo che mi conviene prenderla nuova.

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Hai guardato sul lato posteriore  ?

 Spesso le lumache fanno danni .

Si ho guardato, non ho visto ne bruciature o piste interrotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
48 minuti fa, amstaff scrisse:

Non saprei a chi portarlo, se lo porto al centro assistenza faac so per certo che mi conviene prenderla nuova.

Si ho guardato, non ho visto ne bruciature o piste interrotte.

Beh, allora o trovi qualcuno che la ripari (un "normale" radiotecnico potrebbe avere qualche difficoltà a provarla ma sicuramente individuerebbe il problema) o la prendi nuova... Comunque visto il difetto ci potrebbe essere anche il trasformatore in corto circuito...

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, marco.caricato scrisse:

Beh, allora o trovi qualcuno che la ripari (un "normale" radiotecnico potrebbe avere qualche difficoltà a provarla ma sicuramente individuerebbe il problema) o la prendi nuova... Comunque visto il difetto ci potrebbe essere anche il trasformatore in corto circuito...

A questo punto potrei provare a cambiare il trasformatore. Faccio una prova prima di buttarla.
Hai un'idea dove posso trovare, anche online, un trasformatore per quella scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, amstaff scrisse:

A questo punto potrei provare a cambiare il trasformatore. Faccio una prova prima di buttarla.
Hai un'idea dove posso trovare, anche online, un trasformatore per quella scheda?

Assolutamente non ne ho idea. Ma prima potresti testarlo con il tester per essere certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...