Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE55HU8200Z si riavvia di continuo.


nerone69

Messaggi consigliati

Buonasera ho un televisore samsung curvo 3D UE55HU8200Z, il problema è che si riavvia di continuo appena si accende. Appare la scritta Smart TV e poi si vede solo il led rosso che accetta il telecomando, ma lo schermo è nero. Dopo quanche decina di secondi riprova a comparire la scritta Smart TV ma poi schermo nero. Dopo qualche tentativo si sente il relè di alimentazione che scatta e si spegne del tutto. Ho controllato la sche da di alimentazione BN44-00779a e i voltaggi mi sembrano corretti, un pochino più bassi 17.5 invece di 18, 12.75 invece di 13 ecc. I ponti a diodi mi sembrano ok e icondensatori elettrolitici a prima vista sembrano ok. Potrei cambiare direttamente le schede, ma devo sapere di sicuro quale cambiare. Grazie anticipatamente a chi mi da qualche consiglio. allego foto.

Image 2021-04-14 at 21.13.533.jpeg

Image 2021-04-14 at 21.13.53.jpeg

Image 2021-04-14 at 21.13.532.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Altra informazione prima che si verificasse questo problema le alcune HDMI davano problemi di connessione. La tensione indicata vicino al condensatore di 13V è di 12,76.

e i due MN864778P in figura scaldano un  pochino.

Image 2021-04-14 at 22.34.56.jpeg

Image 2021-04-14 at 22.35.10.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, la sigla HU sta per Hulk a giudicare dalla potenza di quelle schede... però un tv di questa caratura meriterebbe una trattazione piu accorta che non su un forum.. difficile affrontare l'argomento così con poche righe. Si può sospettare un guasto software per cui si riavvia perché non trova un file. Però potrebbe esserci un guasto a uno dei chipponi specializzati che magari non rispondono al colloquio col processore centrale, avranno una.linea seriale ciascuno. Serve connessione seriale col computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei un tecnico portarlo da un tecnico. Il primo passo l'ho descritto, visionare il log.

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo sapere se era un problema di alimentazione prima scheda circa 40 euro o di main circa 80/90 euro. Non credo che se lo porto in assistenza mi facciano pagare di meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono un tecnico diplomato e ho un pò di esperienza tra PC, programmazione impianti e altro. Volevo capire se ero in grado di ripararlo da solo. Le verifiche della scheda alimentazione in linea di massima le ho già fatte. Cosa posso controllare nella main. O che verifica ulteriore posso fare? 

Modificato: da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un primo post abbastanza articolato, però forse non hai l'esperienza per seguirlo, per questo ti consiglio il c.a.t., li hanno se sei fortunato esperienza e strumenti, tu dici 40, 80 euro, ma mi sembrano prezzi bassi per quelle schede, non sono schede qualunqui, sembra un modello di punta, a quei prezzi c'è da fare una riflessione, poi se non azzecchi.una scheda di rischi di prenderne almeno due, comunque ti ho gia detto che penso sia la main board.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...