Vai al contenuto
PLC Forum


Casse PC si accendono ma il suono è bassissimo.


mrbull

Messaggi consigliati

Come da titolo ho questo problema. Premetto che sono profano in materia e scusate se chiedo informazioni visto il poco valore economico delle casse . Ad ogni modo, le ho smontate, e dal trasformatore  alla scheda arrivano 11,3 volt di corrente alternata credo che non è lui la causa. Potrebbe essere il circuito integratoCD2025CP CD2025 2.3WX 2 2 channel audio amplifier? che però costa un botto! Allego la foto. Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

WhatsApp Image 2021-04-16 at 09.50.22 cassa.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-16 at 09.50.21 cassa1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Con che sorgente le hai collegate ?

Il volume agisce ?

Il TEA 2025 B, equivalente commerciale costa pochi euro, ma prima di sostituirlo alla cieca fai altre verifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorgente PC,  e  decoder digitale terestre, per sentire il volume bassissimo bisogna avvicinare la cassa all'orecchio. La manopola del volume le accende solamente ma non aumenta e dimunuisce niente, il suono rimane sempre uguale bassissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Adelino Rossi

Da pc si dovrebbe provare anche con un paio di altre casse o con le cuffie. a volte sono le impostazioni del pc a far uscire poco o niente audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Con l'uso il potenziometro del volume saluta. Prova a mettere in corto due pin alla volta sotto al potenziometro e tieni basso il volume dal pc altrimenti fai un salto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...