Jump to content
PLC Forum

mrbull

Casse PC si accendono ma il suono è bassissimo.

Recommended Posts

mrbull

Come da titolo ho questo problema. Premetto che sono profano in materia e scusate se chiedo informazioni visto il poco valore economico delle casse . Ad ogni modo, le ho smontate, e dal trasformatore  alla scheda arrivano 11,3 volt di corrente alternata credo che non è lui la causa. Potrebbe essere il circuito integratoCD2025CP CD2025 2.3WX 2 2 channel audio amplifier? che però costa un botto! Allego la foto. Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

WhatsApp Image 2021-04-16 at 09.50.22 cassa.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-16 at 09.50.21 cassa1.jpeg

patatino59

Con che sorgente le hai collegate ?

Il volume agisce ?

Il TEA 2025 B, equivalente commerciale costa pochi euro, ma prima di sostituirlo alla cieca fai altre verifiche.

mrbull

Sorgente PC,  e  decoder digitale terestre, per sentire il volume bassissimo bisogna avvicinare la cassa all'orecchio. La manopola del volume le accende solamente ma non aumenta e dimunuisce niente, il suono rimane sempre uguale bassissimo

mrbull

Non ho strumentazione purtroppo. Per il momento  ho rimandato la riparazione, grazie comunque per le risposte.

Adelino Rossi

Da pc si dovrebbe provare anche con un paio di altre casse o con le cuffie. a volte sono le impostazioni del pc a far uscire poco o niente audio.

Dumah Brazorf

Con l'uso il potenziometro del volume saluta. Prova a mettere in corto due pin alla volta sotto al potenziometro e tieni basso il volume dal pc altrimenti fai un salto...

tesla88

controlla il potenziometro o le saldature sotto di esso, se non regola vuol dire che qualcosa non va in quel punto...