Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare radio Mulino Bianco


Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

 

mi sapreste dire come si smonta quella radio gadget del Mulino Bianco? Quella casetta bianca col tetto rosso?

Ho trovato un esemplare ma non si accende, temo sia solo qualche contatto perché il porta batteria pare scollegato.

 

Grazie.

 

Mulino Bianco negli anni '80: le sorpresine e le merendine

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, patatino59 scrisse:

Sotto non ci sono fessure ?

Ha un portabatterie ?

Cosa si vede da dentro ?

 

 

Ciao,

 

portate pazienza, ma sono ipovedente, vedo molto poco... per questo chiedevo, se qualcuno l'aveva già smontata, magari mi dava qualche indicazione e tastando, in genere riesco ad essere autonomo... almeno per questi giocattoli Poi quando ho la scheda con l'ingranditore riesco a vedere e magari provo a capire e riparare.

 

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Francesco_54 scrisse:

Sotto ci sono i piedini di appoggio; sfilando i piedini dovrebbero trovarsi le viti.

 

Grazie! Sono solo incollati? Posso fare un po' di forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

A quest'ora l'avrai già distrutta a martellate, ma se ad altri può interessare ecco il metodo (più che un metodo, è una guerra):

 

- far saltare i 4 tappini agli angoli (i miei si sono quasi disintegrati) per scoprire le viti;

- cercare di svitare totalmente le 4 viti. Troverai resistenza verso la fine, in quanto le rotelle volume/sintonia andranno a sforzare nelle loro fessure;

- far slittare il più possibile la base marrone verso la "porta" della casetta;

- fare uscire un po' la base marrone (per ora sarà possibile farlo solo dal lato batteria) spingendo il più possibile in giù l'antenna: dovrebbe essere possibile farne entrare la punta un po' dentro al camino;

- deformare la casa, schiacciandola un po', in modo da far saltare dentro le loro fessure le rotelline volume/sintonia, magari aiutandosi con un piccolo cacciavite;

- una volta entrate le rotelle, si può finalmente sfilare la base. Quasi sicuramente si staccheranno i fili dell'altoparlante.

 

Poi vedrete che razza di cineseria raffazzonata c'è all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...