Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32D4003BW problema su alimentatore


modesto93

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un televisore Samsung che presenta sicuramente un problema sull’alimentatore. Ho verificato le tensioni e ad intervallo di cinque secondi salgono e scendono. Avvicinando l’orecchio all’alimentatore ho notato che emette una specie di ticchettio, come se attaccasse e staccasse. Le le tensioni salissero scendessero in base a questo.ho provato a scollegare la scheda madre, ma il problema non si è risolto, il pannello non si accende, e quindi presumo sia un problema dell’alimentatore. Emette il LED rosso lampeggiante quasi come un avvio che non porta a termine. Qui mi sono fermato, non so se potrebbe essere un condensatori o altro.

Modificato: da modesto93
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto un problema simile un mese fa con un TV monitor Samsung 22 pollici, inizialmente ha cominciato a fare fatica ad accendersi, ovvero alla prima accensione niente, alla seconda neanche, alla terza si accendeva, per poi non accendersi più dopo qualche giorno...Nei vari tentativi di accensione sentivo una specie di ticchettio,  credo come anche nel tuo caso...Io ho sostituito 2 condensatori che ho notato si erano gonfiati, non ricordo bene quali condensatori ma sicuramente quelli in uscita sul secondario che gestiscono i 5V e i 12V...In questo modo ho risolto e il TV monitor funziona perfettamente...Questa è una prova che puoi fare, PERÒ segui i consigli che ti danno i membri più esperti su questo Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...