Vai al contenuto
PLC Forum


info su collegamenti citofono-URMET


Alant1

Messaggi consigliati

Salve, 

volevo sostituire il mio citofono in qunto la cornetta non si agganciava bene. Nello smontare il vecchio citofono, URMET generico credo, ho notato che si era staccato un filo,precisamente il filo nero che è evidenziato in foto con un X rossa. Sapreste dirmi da quale punto si è staccato? Premetto che ancora non ho comprato il nuovo. L'ho smontato per rendermi conto se era qualcosa alla mia portata 

GrazieIMG_7056.thumb.jpg.d341f59e5bb9fd245bf55e72df713d74.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alant1,

21 minuti fa, Alant1 scrisse:

non c'è nessuno ?!

Calma ragazzo calma, questo non è un centro assistenza e nessuno è obbligato ne tanto meno pagato per rispondere alle domande ed i i solleciti già  dopo sole  6 ore non sono certo ben visti.

Considera che è sabato e la gente anche se più o meno è costretta a rimanere a casa (purtroppo ormai per noti motivi) non è obbligata a passare per il forum.

 

Comunque non importa:

6 ore fa, Alant1 scrisse:

Nello smontare il vecchio citofono, URMET generico credo, ho notato che si era staccato un filo,precisamente il filo nero che è evidenziato in foto con un X rossa. Sapreste dirmi da quale punto si è staccato?

Ma adesso l'hai ricollegato tu il filo nero sul morsetto 2, oppure sei andato a caso?

Il citofono così (a parte il fatto che non si aggancia), funziona ancora?    Perché se funziona significa che il collegamento è corretto e quindi hai trovato la soluzione, quello è il filo del microfono.

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Alant1,

Calma ragazzo calma, questo non è un centro assistenza e nessuno è obbligato ne tanto meno pagato per rispondere alle domande ed i i solleciti già  dopo sole  6 ore non sono certo ben visti.

Considera che è sabato e la gente anche se più o meno è costretta a rimanere a casa (purtroppo ormai per noti motivi) non è obbligata a passare per il forum.

 

Comunque non importa:

Ma adesso l'hai ricollegato tu il filo nero sul morsetto 2, oppure sei andato a caso?

Il citofono così (a parte il fatto che non si aggancia), funziona ancora?    Perché se funziona significa che il collegamento è corretto e quindi hai trovato la soluzione, quello è il filo del microfono.

 

Facci sapere

salve, no , il filo nero, quello che ho evidenziato con una X rossa non è collegato, è libero. E’ l’effetto della foto che lo fa sembrare collegato al morsetto 2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alant1 scrisse:

salve, no , il filo nero, quello che ho evidenziato con una X rossa non è collegato, è libero. E’ l’effetto della foto che lo fa sembrare collegato al morsetto 2. 

...comunque la mia era solo una battuta, senza pretese, lo so bene cosa è questo sito e quale è lo spirito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alant1 scrisse:

no , il filo nero, quello che ho evidenziato con una X rossa non è collegato, è libero. E’ l’effetto della foto che lo fa sembrare collegato al morsetto 2. 

In effetti la foto "inganna", ad ogni modo il filo che manca va certamente nel morsetto 2 che come già detto è il microfono, quindi prova a collegare un filo alla volta di quelli liberi (partendo proprio dal nero) e vedi se funziona.

Anche perché se non li hai mossi da come si vedono nella foto in teoria dovrebbe essere proprio il filo nero che era collegato lì.

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/4/2021 at 21:03 , ROBY 73 scrisse:

In effetti la foto "inganna", ad ogni modo il filo che manca va certamente nel morsetto 2 che come già detto è il microfono, quindi prova a collegare un filo alla volta di quelli liberi (partendo proprio dal nero) e vedi se funziona.

Anche perché se non li hai mossi da come si vedono nella foto in teoria dovrebbe essere proprio il filo nero che era collegato lì.

 

Facci sapere i risultati

si, tutto a posto. Ho collegato il filo nero al morsetto 2 e funziona. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...