Vai al contenuto
PLC Forum


rivestimento interno del forno si scioglie


bolofa

Messaggi consigliati

Buona serata.

Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che il rivestimento interno del forno si scioga? Si tratta di un forno REX acquistato circa 12 anni fa ma utilizzato pochissimo. Era un pò di tempo che mia moglie lamentava del fumo uscire dal forno ma qualche giorno fa, cuocendo delle pizze di formaggio ha ivaso la  casa di fumo. Mi sono deciso allora di verificare ed ho notato una chiazza semiliquida in fondo al forno, l'ho rimossa con dello scottex e mi sono accorto che si trattava della vernice del rivestimento liquefatta tanto che nella parte centrale in pratica era rimasto solamente il metallo nudo. Ora devo sostituirlo e vi sarei grato se mi date qualche consiglio per acquistare un prodotto di buona qualità al giusto prezzo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno sa dirmi come sia possibile che si sciolga lo smalto di rivestimento? Prima di acquistare un nuovo forno vorrei capire come verificare la qualità. Il forno viene usato molto poco e mi interessano poco i vari programmi di cottura. Vorrei puntare sull'affidabilità. Secondo voi ad esempio, all'interno di una stessa marca, in termini di affidabilità e quindi di costruzione, i forni sono tutti uguali? La muffola interna è la stessa? Lo smalto è lo stesso? C'è un forno sulla fascia 500/600 euro con muffola inox? Qualcuno può togliermi questi dubbi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...