Vai al contenuto
PLC Forum


Avvisi Vocali tastiera Alien


cosbern

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi

il mio impianto ha due tastiere, una joy (impostata come numero 1) ed una alien s (numero 2). Ho correttamente attivato gli avvisi vocali sulla programmazione sulla tastiera. Leggendo il forum, mi sembra di capire che la alien emette gli avvisi vocali solo se impostata come numero 1 è corretto?? Come posso fare per "scambiare" le tastiere? Ovvero far diventare la joy numero 2 e la alien numero 1? ho cercato ovunque tra le voci del menu ma non trovo nulla in merito!!

Grazie per l'aiuto e per tutti i suggerimenti!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ero dimenticato di dirvi che nella centrale c'è la scheda smart logos per la sintesi vocali, infatti ricevo tranquillamente i messaggi vocali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si, ho il software per pc da cui ho fatto tutta la programmazione! funziona già tutto alla perfezione ma se riuscissi ad avere anche i messaggi vocali sulla alien sarebbe il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Negativo! Funziona tutto tranne gli avvisi vocali sulla Alien, sento il countdown sotto forma di Bip ma non di voce. Il resto funziona alla grandissima! Ho due tastiere, una joy e una alien s (impostata come tastiera 2). Se hai suggerimenti sono bene accetti!! Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/5/2021 at 21:44 , cosbern scrisse:

Ho due tastiere, una joy e una alien s (impostata come tastiera 2).

Per sentire i messaggi vocali sulla tastiera Alien, questa deve essere impostata come tastiera 1 e la Joy come tastiera 2.

- Fai una copia della configurazione con "salva come" aggiungendo al nome esistente rev mag 2021 (così se sbagli qualcosa hai la vecchia programmazione).

Metti la centrale in Servizio

-nella nuova configurazione seleziona la tastiera 1

  • modifica la descrizione (Tastiera Alien)
  • come tipo tastiera scegli Tastiera touch
  • ora  col tasto destro del mouse seleziona la tastiera 2 e clicca su "copia programmazione"
  • ora  col tasto destro del mouse seleziona la tastiera 1 e clicca su "incolla programmazione"

- ora seleziona la tastiera 2

  • modifica la descrizione (Tastiera Joy)
  • come tipo tastiera scegli Tastiera display
  • ora col tasto destro del mouse seleziona la tastiera 1 e clicca su "copia programmazione"
  • ora col tasto destro del mouse seleziona la tastiera 2 e clicca su "incolla programmazione"

Ora salva la nuova programmazione di rev mag 2021 e poi invia la programmazione delle Tastiere in centrale.

Con la centrale in servizio, controlla gli indirizzi delle tastiere se sono corretti, poi fai una lettura da centrale delle Tastiere e controlla se tutto è corretto, e se sì dovresti riprodurre i messaggi vocali sulla tastiera Alien.

Dopo controllo rimetti la centrale in RUN.

 

ps. Ho dato per scontato che le impostazioni siano uguali per le due tastiere, e se sono differenti basta copiare quella differente dalla vecchia configurazione.

      Qualsiasi errore possa tu aver fatto, hai sempre la vecchia programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...