Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione BATTERIA di Polaroid Snap Touch


Stingnap

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum.
Ho una vecchia (oramai basta 1 anno per far diventare una cosa vecchia con questi nuovi prodotti) Polaroid Snap Touch che non accendevo da un po', ho pensato di sostituire la batteria e volevo cercarne una analoga da comprare...ma sembra non essercene in giro! Volevo sapere se qualcuno avesse idea di come ritrovare una batteria simile per non costringermi a buttare direttamente il prodotto. Allego foto della batteria in questione.
Ho trovato anche (proposte come soluzione al problema) gente che collega alla batteria della polaroid una Pila da 9volt e come per magia la batteria dovrebbe riprendere a funzionare, si trova facilmente online un video, secondo voi è una cosa possibile o butto solo soldi (quei pochi euro) e tempo per fare l'accrocchio?

Grazie a chi risponderà. Ciao

photo_2021-04-18_19-42-23.jpg

photo_2021-04-18_19-42-40.jpg

photo_2021-04-18_19-42-43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è troppo scarica la batteria da 9 volt potrebbe "risvegliarla" e consentire la ricarica.

E' un tentativo da fare, devi collegare la batteria tra uno dei fili rossi (+) e uno dei fili neri (-) per un minuto, controllando che non si scaldi nulla.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/4/2021 at 20:35 , patatino59 scrisse:

Se non è troppo scarica la batteria da 9 volt potrebbe "risvegliarla" e consentire la ricarica.

E' un tentativo da fare, devi collegare la batteria tra uno dei fili rossi (+) e uno dei fili neri (-) per un minuto, controllando che non si scaldi nulla.

 

 

effettivamente ha funzionato...ho collegato la batteria alla macchinetta e ora è in carica

purtroppo è successo un guaio, si è "dissaldato" uno dei fili neri dal "chip" della batteria....🥵

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibilmente, nonostante tutto, funziona!
Farò qualche test per vedere se la batteria regge la carica a sufficienza da renderla utilizzabile (anche perchè per caricarla ci vogliono fino a 5ore)

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...