Vai al contenuto
PLC Forum


chiave per accensione auto Peugeot 206


piccinno luigi

Messaggi consigliati

piccinno luigi

Chiedo di essere scusato, se questa non è la sezione adatta all'argomento di cui parlo.

 Alla chiave di accensione, con tasti di telecomando, della mia Peugeot SW 206, essendosi rovinata la conchiglia in pastica (involucro), l'ho sostituita con una nuova.

Appena provato il telecomando di apertura e chiusura funzionava maldestramente, dopo un giorno si è stabilizzato, solo che adesso non mi va in accensione, mentre la seconda chiave (semplice) mi funziona bene.

Nella confezione che ho acquistato, oltre alla copertura di plastica vi sono due rettangolini metallici e la chiave metallica (lo spadino) che avrei dovuto sostituire dopo averla fatta sagomare, che ovviamente, non ho utilizzato, avendo quella vecchia a disposizione.

qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito?

Ringrazio per eventuali apporti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il trasponder interno ( piccolo parallelepideo nero) l'hai rimontato correttamente sulla nuova conchiglia? Avevo anch'io una 307  e ci sono passato

Link al commento
Condividi su altri siti

piccinno luigi

Intanto le faccio un doveroso ringraziamento per avermi dato una risposta, ma devo confessarle che nella vecchia conchiglia della SW 206 non ho visto nessun piccolo parallelepipedo nero, nè altro.

quando ho montato la nuova conchiglia, ho provato l'accensione e sembrava andasse, sballava il telecomando.

dopo una giornata, il telecomando è andato a posto ma non funzione l'accensione.

Le domando ancora, potrebbe il trasponder trovarsi direttamente sul piccolo circuito del telecomando, e non a sè stante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

Il trasponder colloquia con la centralina motore del veicolo e ne abilita il funzionamento, tipo una password per un PC,

funziona solo in prossimità del blocchetto di accensione.

L'antifurto, o il telecomando per aprire/chiudere le portiere è cosa a parte.

 

  

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, piccinno luigi scrisse:

nella vecchia conchiglia della SW 206 non ho visto nessun piccolo parallelepipedo nero, nè altro.

ci dovrebbero essere stati,magari non li hai notati (io stesso mi sono accorto della loro presenza perchè mi sono caduti per terra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...