Vai al contenuto
PLC Forum


Possibile che i climatizzatori costino così poco?!? Dov'è la trappola?


lucalazio

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

sto cercando un climatizzatore mono split da 9000 BTU per la camera da letto dei miei anziani genitori.

Siccome dovremo fare un'installazione lineare, ma passando per il bagno, quindi con due muri da bucare e un tratto di canalina nel bagno stavo cercando installatori che vendevano clima così da potermi spiegare e magari avere un sopralluogo.

Ma la sorpresa è arrivata quando leggendo le loro offerte, per installazioni muro/muro, ho trovato Mitsubishi a 540€, Daikin a 470€ e LG a 370€ MONTATI!!!

Tutto questo perché ci sarebbe la cessione del credito del 65% per il bonus climatizzatori...

Ma è veramente così?

Chiunque potrebbe ricevere tale bonus installando solo uno split?

Mi sembra strano perché poi si vedono e si sentono prezzi, solo dello split, anche vicino ai 1000€.

Mi chiedevo dove fosse la trappola o se mi potessi fidare di questi installatori di Roma e farli entrare in casa dei miei.

A proposito, conoscete un BRAVISSIMO installatore su Roma città?

Grazie a tutti e buona serata, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
il 19/4/2021 at 20:51 , lucalazio scrisse:

Ma la sorpresa è arrivata quando leggendo le loro offerte, per installazioni muro/muro, ho trovato Mitsubishi a 540€, Daikin a 470€ e LG a 370€ MONTATI!!!

Modelli esatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 25/4/2021 at 15:30 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Modelli esatti?

Hai ragione...

Alla fine, per non prendere i modelli base da primo prezzo, avrei deciso per un DAIKIN PERFERA FTXM N 9000 a 870€ montato.

Si tratta di un modello A+++ con modulo wifi e quattro anni di garanzia.

Certo mi ha sorpreso l'installatore che pubblicizza il prezzo comprensivo d'installazione e poi chiede 60€ per tre metri di canalina e 30€ per un interruttore stagno...

Alla fine, scontato, verrebbe 945€ in 10 mesi senza interessi.

Che ne dite dalla macchina? E del trattamento economico?

Grazie a tutti e ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lucalazio scrisse:

Che ne dite dalla macchina? E del trattamento economico?

Con tre metri di canalina staffa impianto elettrico a rate interessi zero... penso che gli paghi solo i materiali

Modificato: da robertice
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...