Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Exclusive MIX 26 CSI durante il riscaldamento a volte si spegne e si riaccende da sola


FuzzyLogicDD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ultimamente ho notato un comportamento anomalo della caldaia in oggetto, ad uso riscaldamento termosifoni e acqua calda sanitari.

In pratica, durante il riscaldamento, capita che all'improvviso si fermi tutto (cioè si ferma all'improvviso, come se non fosse attiva la modalità riscaldamento), per poi ripartire uno-due secondi dopo resettandosi come se nulla fosse. Nessun principio di ebollizione o altri rumori strani. Questa cosa accade dopo un bel po' che la caldaia è in modalità riscaldamento, e nemmeno sempre, per cui per ora mi è difficile da intercettare e registrare.


Nella ripartenza si sente la caldaia commutare alla modalità sanitari e subito dopo ritornare al riscaldamento: me ne accorgo dai rumori della valvola a tre vie, che si sposta con i soliti clic clac come quando, durante il riscaldamento, qualcuno apre un rubinetto sanitari, e dal rumore del serbatoio del miniaccumulo di cui la caldaia è dotata (2,6 litri), dato che il rumore è lo stesso che si sente dopo che è stato chiuso un rubinetto sanitari...

Sul display non escono errori e non devo fare nulla - fa tutto da sola - ma magari c'è qualche diagnostica interna da cui emerge il comportamento anomalo.
Quando succede questa cosa, il termostato è immobile, non scatta nessun relè e non succede niente neache sullo schermo.

Siccome la caldaia ha ancora la garanzia Kasko, mi interessava capire se fosse il caso di preoccuparmi sostituire in garanzia la scheda, dato che al vicino di casa si è già rotta ed è costata 300€.

Grazie per l'attenzione, attendo vostri suggerimenti 😀

Modificato: da FuzzyLogicDD
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...