Vai al contenuto
PLC Forum


Fujitsu Livebook E5510


max76BO

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un vostro parere....cosa ne pensate di un Fujitsu Livebook E5510 per programmare PLC Siemens? premetto che non sono programmatore e la mia sola esperienza con plc è da tecnico generale ergo led accesi/spenti, 4-20 sì no...però...vorrei imparare e mi sto documentando.

La mia necessità, anche se magari poco pratica, sarebbe un notebook con schermo 17pollici visto che l'età avanza...ho trovato questo in titolo che anche se è un 15,6 mi sembra ben assortito a livello hardware. Come S.O. win10 pro va bene?

grazie e buona giornata a tutti

Max

 

p.s.: questa la descrizione del prodotto Fujitsu LIFEBOOK E5510 Computer portatile Nero 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel Intel® Core™ i7 di decima generazione 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Pro

 

Modificato: da max76BO
Link al commento
Condividi su altri siti


A quel pc non manca nulla, certo il monitor da 17 aiuta, ma se lavori molto in ufficio puoi pensare di prendere un monitor esterno da 24 pollici come ho io.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un HP Probook 450 G7 con monitor da 17" e mi i trovo molto bene. Anche io ti consiglio il 17", ma puoi lavorare anche con il 15". In ufficio anche io uso un secondo monitor collegato in estensione e mi sento riavere. E tante volte ne vorrei un terzo!

Sicuramente ti consiglio di prendere un secondo hard disk (quindi prestare attenzione che il notebook abbia uno slot di espansione) perché 500GB, tra sistema operativo e software Siemens finiscono presto.

Ciao,

Claudio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip77 scrisse:

Sicuramente ti consiglio di prendere un secondo hard disk

Si, ormai da noi non c'è più un pc con il cd, sono stati sostituiti tutti da HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi...io di lavoro faccio il tecnico service trasfertista quindi non sto molto in ufficio...diciamo che avrei tempo di applicarmici solo dopo il lavoro in hotel...ho visto però questo attrezzo, con monitor 17" e ram espandibile a 64

 

MSI GF75 Thin 10SDR-259IT, Notebook 17,3" FHD 144Hz, Intel Core I7-10750H, Nvidia GTX 1660Ti, 16GB RAM DDR4, SSD M.2 PCIe 512GB, Win 10 Home[Layout & Garanzia ITA]

 

 

inizialmente non espanderei nulla anche perchè mi serve come mezzo per training...nel caso lo upgraderei alle esigenze...grazie ancora e buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ultimo notebook l'ho acquistato da Santech. Vai sul loro sito e ti configuri il portatile come lo desideri.
Io mi sono trovato molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/4/2021 at 12:36 , batta scrisse:

Il mio ultimo notebook l'ho acquistato da Santech. Vai sul loro sito e ti configuri il portatile come lo desideri.
Io mi sono trovato molto bene.

grazie Batta...ci ho dato un occhio ma, provando a personalizzarlo con le caratteristiche dell'MSI che ho segnalato, il prezzo lievita...alla fine prenderò l'msi...se l'avventura non avrà futuro, lo smollo a mia figlia quando avrà 16 anni (tra 4 anni)...per il momento dovrò solo mettermi in ordine con le licenze dalla mia casa madre...approposito...solo per Siemens, 300-400 e 1200-1500 quali licenze mi servono? io attualmente ho Tia v14, tia v15, step7, wincc flexible 2018 e tightvnc che penso sia free però...

grazie per la pazienza

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TIA andrebbe aggiornato alla V16.
Per i pannelli operatore, dipende se ti basta usare i basic (licenza già compresa nel TIA) o se devi usare Comfort/Advanced.

Per la scelta della licenza corretta è un po' una giungla. Ti conviene consultarti con il tuo fornitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, batta scrisse:

Il TIA andrebbe aggiornato alla V16.
Per i pannelli operatore, dipende se ti basta usare i basic (licenza già compresa nel TIA) o se devi usare Comfort/Advanced.

Per la scelta della licenza corretta è un po' una giungla. Ti conviene consultarti con il tuo fornitore.

Ciao Batta, lo farò sicuramente...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...