Vai al contenuto
PLC Forum


Problema riscaldamento acqua sanitaria caldaia Immergas Vitrix 20.


Francesco o.

Messaggi consigliati

Salve , ho sostituito il microinterruttore pressostato sanitario perchè veniva l'acqua fredda sanitaria .

Dopo la sostituzione funzionava tutto correttamente ma dopo un giorno di nuovo l'acqua è fredda.

Sapete dirmi se il problema può essere il microinterruttore difettoso o la valvola  a tre vie?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Francesco , scusa  , ma come minimo devi darci altre informazioni su quello che vedi , quando apri la calda  ,altrimenti come si fa  a dirti cosa controllare .

Rimane tutto fermo ?

Si  mette in moto qualcosa  ? Ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusami hai ragione, la caldaia accendendo il riscaldamento funziona normalmente.

Non viene l'acqua calda se non accendo il riscaldamento ma apro solo il rubinetto dell'acqua calda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

estrai il micro sanitario e prova a pigiarlo, se la caldaia parte non è lui, ora dal foro  controlla se la tre vie scorre tutta verso destra aprendo un rubinetto

se questo non avviene hai o la membrana rotta o dello sporco che ne ostruisce la corsa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad estrarre il microinterruttore è pigiarlo e la caldaia parte.

Quindi lui non è.

Ho controllato dal foro la tre vie , aprendo il rubinetto scorre verso destra regolarmente.

Cosa può influire ancora se non viene l’acqua calda sanitaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il micro è originale ?  mi viene da pensare che non sia originale e il gambo non viene spinto dalla valvola 

metti foto del micro e se riesci della valvola con rubinetto chiuso e aperto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, BADPI59, il Micro è originale arrivato nella busta immergas.
Ho provato a fare le foto alla valvola con rubinetto chiuso o aperto ma non si vede niente.

Proverò a cambiare anche la membrana.

    

 

             

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora signori  , era la membrana che spingeva l'alberino ma non sufficientemente da spingere e attivare l'interruttore.

Ho piegato la linguetta dell'interruttore ( vedi allegato) verso sinistra che potesse avvicinarsi all'alberino ed adesso ci arriva .

Attiva l'interruttore e arriva l'acqua calda sanitaria.

Volevo ringraziare tutti per l'aiuto.

 

 

WhatsApp Image 2021-05-06 at 16.59.15 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma se hai fatto solo la modifica alla linguetta ,  non è così che va risolto ,  se la membrana non fa fare tutta la corsa all'alberino della tre vie , la valvola non chiude bene e l'acqua trafila nel circuito del riscaldamento , e comunque  non hai risolto il problema  , in quanto ne hai causato un'altro .

O l'hai sostituita ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...