Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione al contatore si abbassa con il carico


jacoscar

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

Ma benedetta gente!

Per quale motivo bisogna tacciare, come illegale, l'utilizzo di un tipo di conduttore regolarmente prodotto con direttive e marchi di fabbrica da tutti i produttori di cavi.

Un cavo definito da tutti "antifrode", anche dal produttore stesso, sia sul nome, che sulla brochure. che sui cataloghi.

Un cavo utilizzato dal proprietario della rete elettrica ormai da almeno una ventina e passa anni.

Un cavo che, a differenza del classico "precordato" è a prova di ignorante: sono successi più danni per errato collegamento delle teste del "precordato", che per errato collegamento di un coassiale o "antifrode".

 

E poi, cerchiamo di essere obiettivi...

7 ore fa, piergius ha scritto:

L' equivoco è nato dalla consuetudine, tra le Ditte Appaltatrici, di dare Tensione a fine turno, (durante i Lavori, dopo aver transennato l' area) : 

> 400Volt,( ma anche 10milaVolt ai Cavi di Media Tensione) ,

a tutto il Cavo in fase di installazione , senza tagliarlo dalla Bobina,

al fine di prevenire i frequenti deplorevoli furti di rame. 

il cavo sulla bobina della ditta appaltatrice, quando lo sta posando, può essere messo in tensione (previa posizionamento di transenne) e chi lo va a rubare può arrostirci vicino tranquillamente senza che nessuno dica nulla mentre, lo stesso cavo, regolarmente posato (con il neutro nei conduttori definiti armatura concentrica) e messo in tensione... dovrebbe essere fonte di grattacapi, per il proprietario, se qualcuno cerca di rubare il cavo o "la corrente" e si arrostisce vicino al tronchese.

Questa non l'ho "mica capita"...

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jacoscar

    47

  • Livio Orsini

    26

  • lupoooo

    15

  • hfdax

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Per quale motivo bisogna tacciare, come illegale,

 

Pensala come vuoi, ma per me se nw sta facendo un uso improprio e pericoloso.

Mi auguro di essere stato profeta di sventura. (I colleghi mi avevano soprannominato Cassandra perchè prevedevo guoi che, poi, puntualmente capitavano, ma la mia non era "divinazione" era solo un'attenta analisi dei dati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...