Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrodomestico americano, come adoperarlo qui in Italia?


Andreas666

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sto ponderando l'acquisto di un particolare aggeggio "scaldacandele" che in Europa non è in commercio mentre in America è molto diffuso.. permette riscaldandosi di sciogliere le candele profumate al suo interno senza bisogno di accendere lo stoppino.

120v 60HZ 24w

Per adoperarlo avrei bisogno di convertitore energetico se si di che tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti


un semplice trasformatore da 230VAC A 110vac almeno 30w o anche 50w, non credo costi moltissimo, il volume e poco meno di un cubo con 10cm per lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, rfabri scrisse:

un semplice trasformatore da 230VAC A 110vac almeno 30w o anche 50w, non credo costi moltissimo, il volume e poco meno di un cubo con 10cm per lato.

e i 60 hz?

 

Bisognerebbe sapere come è fatto l'oggetto

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco_54 scrisse:

Probabilmente c'e' solo una resistenza, ma nel dubbio meglio astenersi......

mamma mia che problemi , cosa sucederà mai a un scalda candele da 60 a 50hz al massimo scalderà un pò meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569
41 minuti fa, rfabri scrisse:

cosa sucederà mai a un scalda candele da 60 a 50hz al massimo scalderà un pò meno.

Se c'e' solo una resistenza nessun problema. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile avere una foto dell'oggetto ?

Magari basta solo un diodo in serie alla resistenza.

Ha un timer o un selettore di funzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

Ho fatto una ricerca su amaz. per capire di cosa si trattasse ma, cosa strana, in nessuno degli annunci ho trovato riferimenti alle caratteristiche elettriche.

Nei commenti qualcuno parlava di "spina europea" e "timer", ma nient'altro di piu'.  

Avevo pensato anche io alla soluzione del diodo, ma oggi c'e' questa manìa di usare PLC, anche solo per grattarsi il sedere🙂, e allora ho desistito

a dare suggerimenti.

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/4/2021 at 22:40 , Andreas666 scrisse:

Sto ponderando l'acquisto di un particolare aggeggio "scaldacandele" che in Europa non è in commercio mentre in America è molto diffuso..

 

Mi sembra strano; perchè cercare un oggetto in USA, quando li esportano per pochi euro anche in Iltalia?

Questo, ad esempio, costa meno di 20€ e viene spedito in tutta Europa, quindi adatto alle varatteristiche europee.

 

Comunque da un'analisi sommaria dovrebbe trattarsi di un elemento riscaldante a resistenza ed un termostato bimettalico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...