Vai al contenuto
PLC Forum


Micra 4 condensing 25 + MiGo = 78°C di mandata!


aaandrea

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un  problema col termostato "smart" MiGo e la caldaia in oggetto. Installati a novembre, dopo il periodo di apprendimento mi hanno fatto passare un bell'inverno, con temperature molto regolari e anticipi dell'accensione ben regolati.

 

Negli ultimi giorni non è più così. Ora la mattina si accende, la temperatura di mandata arriva a 78°C (!!!) con 12°C fuori, poi la caldaia si ferma quando il termostato raggiunge i 20°C, ma al quel punto i radiatori sono roventi e arrivo a 21°C. Non è tanto la mancanza di precisione il problema, quanto i 78°C. Il pomeriggio, se si riavvicina ai 20°C, parte di nuovo con una fiammata a 78°C, anche se fortunatamente dura meno e i radiatori non diventano così roventi.

 

Cosa può essere successo? Ho chiamato il tecnico e ha detto che è normale, non mi ha neanche proposto di abbassare la temperatura massima, e così l'ho fatto io (domani vedo come va).

Come fa ad arrivare a quelle temperature, se la curva di riscaldamento con 12°C prevede ~40°C? Mi viene anche il dubbio che sia un comportamento che c'e' sempre stato dopo tot ore di spegnimento, solo che col freddo non me ne accorgevo.

 

L'appartamento ha 10 anni, classe D, 50mq, radiatori in ghisa. Il programma del termostato e' 20°C durante il giorno (lavoro davanti al pc... mi prende freddo!), 19°C fino alle 23 e poi 17°C fino alla mattina dopo. Non è mai mancata la connessione internet, né la corrente. Grazie per ogni consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, ho installato ieri il MIGO, volevo testarlo e per fare questo ho impostato la temperatura  a 30 gradi , ho notato che alla caldaia arriva il.comando , la spia dei termosifoni lampeggia, ma la caldaia non parte.Mi chiedo se in qualche modo puo influire la temperatura esterna(fuori casa) c'erano 28 gradi, oppure se  è necessario effettivamente un periodo di apprendimento per verificare il corretto funzionamento.Altrq.cosa che ho notato che con il migo collegato non riesco a modificare la temperatura dell acqua dei termosifoni.Con il Migo scollegato ovviamente nessun problema.Ti.ringrazio in anticipo per informazioni che vorrai fornirmi,  finora non sono riuscito a trovarne , vorrei testare la caldaia con il Migo prima dell'inverno. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...