Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto vk 120 spia sacchetto pieno sempre accesa


Ospite Fabrizio

Messaggi consigliati

Ospite Fabrizio

Salve a tutti, ho un VK 120 con la spia del sacchetto sempre accesa, anche con il filtrello nuovo, dopo pochi minuti si accende la spia arancione. Premetto che ho già sostituito il Filtrello ed il filtro silenziatore all'interno del motore, vorrei sapere come si effettua la taratura di accensione della spia arancione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ospite Fabrizio
il 25/4/2021 at 20:27 , Ospite Fabrizio scrisse:

Salve a tutti, ho un VK 120 con la spia del sacchetto sempre accesa, anche con il filtrello nuovo, dopo pochi minuti si accende la spia arancione. Premetto che ho già sostituito il Filtrello ed il filtro silenziatore all'interno del motore, vorrei sapere come si effettua la taratura di accensione della spia arancione. 

Grazie ugualmente, alla fine ho scoperto il colpevole, in pratica sul corpo in plastica del silenziatore dove è alloggiato il microinterruttore della spia arancione vi è una seconda vite per la taratura dell'accensione della spia, ed è sostenuta da una molla. Questa molla si deve essere rovinata nel tempo e il microinterruttore girava su sestesso, immaginate con le vibrazioni del motore acceso ed ecco perché segnava sempre arancione, sia che aspiravi sul pavimento che con la bocchetta per tappeti ( e qui alzavi i giri del motore). Fortuna avevo un altro silenziatore di ricambio e ho potuto recuperare la vite completa di molla perché ovviamente non esiste nessun ricambio del genere e ne tanto meno il filtro silenziatore in plastica completo da non confondere con quello per VK121 e 122 che è di gomma ed è totalmente diverso, infatti per VK 120 si trova solamente la spugna insonorizzante. Detto questo cambiato il componente colpevole, una volta rimontato il folletto e usato bene anche in sforzo sui tappeti la spia non si è più accesa, adesso aspetto che si accenda per il filtrello da sostituire comunque è apposto. Mi dispiace che nessuno abbia preso in considerazione questo post, una volta questo forum era più frequentato da utenti esperti Vorwerk che sapevano sempre dare una mano, ma spero un giorno tornino in pista, buona giornata e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...