Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica via cloud, ma con scheda SIM


pivello123

Messaggi consigliati

Salve a tutti, c'è un prodotto, per la gestione di cancelli, tapparelle, ecc. che funzioni via Cloud, mediante i dati di una scheda SIM? Mi spiego meglio: molti dispositivi svolgono questa funzione, sfruttando il WIFI, però ci sono clienti che non hanno a disposizione internet, quindi sarebbe necessario un modulo con alloggiamento SIM, per avere a disposizione una connessione dati e relativa APP per android o IOS, e non una sim che mandi sms o chiamate.

Qualche consiglio in merito.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi sempre usare un minirouter con la chiavetta 4G per fare da bridge tra gli apparati che vogliono wifi/eth e la connessione via SIM.

io mentre aspettavo la connessione definitiva ho usato un gl-inet mango con chiavetta dati della TIM.  

mi ha creato una wifi che navigava tramite 4G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, questa è già una soluzione che utilizzo, anzi spesso utilizzo anche un servizio diciamo "fibra via radio" offerto da alcuni operatori, io ho necessità di una soluzione con servizio dati via SIM per questione anche di spazio, perché non sempre è possibile effettuare modifiche per alloggiare altri dispositivi, quindi con qualcosa di più contenuto, rispetto ad un minirouter, la soluzione sarebbe ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un occhio a quanto è piccolo un minirouter "mango" della gl-inet.  è mooolto più piccolo di un gatway IP di qualsiasi domotica... :)  sta nel palmo di una mano.

scommetto che se ci fosse un modulo SIM di qualche casa tipo vimar o bticino sarebbe un bestione da almeno 4 o 5 din...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...