Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KD-49XE7077 (no android) spenta


gigi123

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi ritrovo questa tv da riparare e purtroppo credo che la sony abbia deciso di risparmiare molto sulla serigrafia delle schede PCB,

Quindi a parte la sigla che identifica le schede non ci sono molte altre info, tensioni, componentistica, esplicitazione dei pin connettori....

 

Siccome la TV risulta morta ed è alimentata da trafo esterno da 19V (funzionante) ho iniziato dalla scheda power dove ritrovo i 19V in tutti i punti in cui, teoricamente, ci dovrebbero essere, 

 

Cercando sull'internet non si trova nulla, perlomeno io non ho trovato nulla, che permetta di recuperare almeno le tensioni sui connettori delle varie schede, non trovo nemmeno il service manual di questa TV

 

Qualcuno di voi per caso è stato più fortunato di me ed ha queste informazioni ?

 

Allego foto delle due sched (Power e Main)

 

Grazie in anticipo per qualsiasi contributo

 

20210428_135137.jpg

20210427_222554.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

dopo ulteriori approfondimenti e test vari sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente il problema sia nella main board.

Cercandola su internet si trova ma mi sono imbattuto nella variabile eeprom ed associazione con pannello LCD (?) che potrebbe impedirne il funzionamento

Chi vende la scheda dice che potrebbe essere necessario recuperare la eeprom dalla scheda guasta e sostituirla su quella nuova

 

Qualcuno è ferrato in materia ?

 

Grazie x qualsiasi suggerimento o consiglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Riccardo,

sono riuscito a recuperare una main board con codice identico alla mia ed ho risolto il problema, la tv è ritornata a funzionare perfettamente

 

Grazie per l'interessamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...