Vai al contenuto
PLC Forum


Technics z1


Renato 123

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, e volevo ringraziare in anticipo per le vostre risposte , sono in possesso da poco di un amplificatore Technics z1 e a l’uscita sx che mi viene fuori 32vdc ho cambiato il finale è controllato quasi tutti i componenti ma non ne vengo a capo esce sempre tensione cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, si l’ho preso nuovo ma nulla da fare penso a questo punto sia il stk 2028 che è un clone fatto male come penso tanti altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a disalimentare i preamp AN e vedi se c'è tensione sull'uscita delle casse. Anche secondo me il STK è rotto,ma forse a causa dei preampl.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, anche io ho avuto da riparare tempo fa un technics simile e purtroppo mi hanno venduto un stk finale tarocco che una volta montato oltre a non funzionare mi ha fatto bruciare una resistenza di protezione.

Controlla le tensioni sui piedini del finale se corrispondono a quelle dello schema (a parte ovviamente ai 32 Vdc in uscita che invece dovrebbero essere 0 Vdc) e anche le tensioni sull'IC AN7060 e sul transistor all'ingresso del finale (è importante che ci siano  1,2 Vdc all'ingresso del finale, pin 1 e 16).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, si l’ho preso nuovo ma nulla da fare penso a questo punto sia il stk 2028 che è un clone fatto male come penso tanti altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho verificato in ingresso del stk2028 mi trovo 25vdc anche togliendo i due AN7060 I transistor gli ho controllati tutti anche resistenze e diodi condensatori, togliendo il finale sui piedini1-16 mi trovo 0,7vdc

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, REDCAT2 scrisse:

Penso che non rimanga che sostituire nuovamente l' SVISTK 2028  con uno sicuramente originale.

penso che più che originale veramente vintage, credo che ormai tutti gli stk buoni che sono in commercio siano tutti rimanenze di magazzino, penso sia qualche decennio che non vengono prodotti più, gli unici che vengono prodotti siano praticamente falsi ,bisogna avere fortuna a trovarli buoni da evitare comunque chi li copia da molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa indicarmi dove posso reperire un STK 2028 originale?

O perlomeno che ha testato che funzioni magari con le sigle sopra giuste, io ho preso questo da ipertronica Milano

IMG_2033.JPG

Modificato: da Renato 123
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

E chi ti garantisce se originale? tra quelli in vendita non ce ne uno marchiato.

Quando perdi ogni speranza, pensa ad un trapianto con un amplificatore in classe D

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo pensato ad un trapianto cosa mi consigliate per avere tutti o quasi i controlli , bassi, alti , loudness,balance, e magari con ingresso phono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè stravolgere un prodotto di marca per fare un accrocco dal risultato non garantito? Io ripristinerei il circuito originale cercando il vero colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569
14 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

perchè stravolgere un prodotto di marca per fare un accrocco dal risultato non garantito? Io ripristinerei il circuito originale cercando il vero colpevole

La mettevo come ultima ipotesi, se proprio non si riesce. E' un bell'amplificatore, peccato doverlo  dismettere.

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
7 minuti fa, Francesco_54 scrisse:

peccato doverlo  dismettere.

quello mai,appunto per questo va ripristinato come il progetto originale prevedeva

Link al commento
Condividi su altri siti

se non costa un occhio della testa lo ricompri, togli gli an70xx verifichi tutti i transistor limitrofi monti il nuovo stk e dai alimentazione, se tutto ok monti i due an e se non costano molto li ricompri, cosi il tutto dovrebbe funzionare e ciao al sacco, ho dovuto farlo anch'io, una volta è venuta una bella spesa ma almeno ho fatto contento il cliente e mi sono tolto una rogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho verificato in ingresso del stk2028 mi trovo 25vdc anche togliendo i due AN7060 I transistor gli ho controllati tutti anche resistenze e diodi condensatori, togliendo il finale sui piedini1-16 mi trovo 0,7vdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...