Vai al contenuto
PLC Forum


Server di stampa che genera PDF


marco1278

Messaggi consigliati

Ciao, sono nuovo di questa sezione del forum. 

Apro questo post perché vorrei avere un vostro parere. 

In azienda abbiamo diversi impianti collegati in rete che stampano dei report su fogli A4 tramite una stampante di rete. Mi chiedo se esiste la possibilità di creare un server di stampa che generi dei pdf da salavare in rete. Il server dovrà sembrare una stampante di rete in modo che i dispositivi continuino a lavorare come stanno facendo adessom

Qualcuno di voi ne ha già usato uno? 

 

Grazie 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta. Ho già provato ma non mi permette di condividerla. 

Inoltre sugli impianti che uso posso solo assegnare ip della stampante, porta di comunicazione e protocollo. Non posso usare altri parametri.

 

 

Modificato: da marco1278
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Che stampante usano ora?

Fai una prova con questo programmino: https://sourceforge.net/projects/rawprintserver/

In pratica installa un servizio che instrada la porta 9100 in entrata del pc verso la stampante che indichi (scrivere il nome esatto, maiuscole minuscole)

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, il sistema che mi proponi è molto interessante però bisogna poi eseguire manualmente il salvataggio della stampa. Io cercavl un sistema che facesse tutto da solo. 

Mi sa che non esiste. 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Non so se è la stessa cosa, io nella associazione di cui faccio parte ho fatto installare un disco di rete, (NAS) con una cartella denominata "stampe" con cartella condivisa.

E' chiaro che poi gli impianti devono essere in grado di stampare sul disco condiviso con un driver di stampa virtuale pdf che non richieda conferme o altro.

Nel dire "impianti in rete" non dai nessun altro chiarimento di cosa gira sugli impianti e quali programmi generano i file di stampa. E' chiaro che ci deve essere sempre disponibile in rete un disco condiviso per i file.

Forse interpellare un qualche laboratorio di informatica che si occupa di reti per uffici della tua zona può esserti utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è una selezionatrice ponderale con un proprio software. Ogni ora genera una statistica che invia alla stampante fisica di rete che stampa in A4. Lei ha come parametri indirizzo ip della stampante e porta di comunucazione. 

La stampa avviene tutta in automatico. 

 

Avrei la possibilità di reperire i file con chiavetta usb direttamente da lei, ma significhetebbe andare una volta al giorno a scaricarli manualmente. In azienda ho 8 impianti simili. .. per cui nom la chiavetta usb non è il massimo. Volevo trovare un sistema per fregare far credere alla macchina di stampare su una stampante fisica ma in realtà stampare pdf in virtuale da archiviare. 

Ad oggi abbiamo una marei di fogli che girano al giorno e non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...