Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio illuminazione strisce led


Melandir

Messaggi consigliati

Devo illuminare due ambienti di circa 5x5 vorrei mettere due profili a led a 45° per ogni ambiente (strisce gialle a rosse nel disegno) che illuminano in maniera diretta, i soffitti sono alti e le barre a led sono collocate a circa 4mt di altezza

 

avevo pensato di usare queste strisce a led con queste caratteristiche

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

con questi profili o simili

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

ma non so cosa usare come alimentatore e driver, mi piacerebbe qualcosa che possa essere comandato da pulsante e zigbee, preferibilmente dimmerabile e sempre preferibilmente installabili a quadro elettrico su barra DIN, (ho a disposizione un bticino flatwall 240).

Sarei interessato anche ad alimentatori e driver non dimmerabili per altri ambienti, sempre pulsante e zigbee e possibilmente guida DIN per comodità.

 

1634895315_LuciGiorno.thumb.PNG.a8543e1530540b6df33323a639212e5a.PNG

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato links commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti


Per un altra parte della casa dove ho invece dei profili a led incassatti nel cartongesso, sempre con illuminazione diretta ma che hanno degli angoli retti avevo pensato di usare queste strisce led che sembrano fatte apposta per per essere piegate

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

queste non hanno bisogno di essere dimmerate, ma solo alimentate e controllate da pulsante e zigbee, vale anche per loro la preferenza per alimentatore e driver a guida DIN

 

 

164004069_LuciCurva.PNG.0bf6a021e32093b22f489e5b7ecb765c.PNG

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate, qualcuno di voi ha provato in passato a comprare da questo negozio online? è affidabile?

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

ho fatto un ordine per alcune strisce a led, pagato ma non ho avuto nessuna comunicazione.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Melandir scrisse:

pagato ma non ho avuto nessuna comunicazione

Credo che Gionatan Toldo, che è un frequentatore del Forum, sia direttamente coinvolto.

Prova a mandargli un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli alimentatori guida din ti consigli marca "meanwell" nello specifico serie "HDR"

Per i driver dimmer e con sistema push switch e zigbee di qualità non saprei aiutarti

 

Se ti accontenti di push button con semplice wifi c'è un prodotto "cinese" che sembra buono (8,5A su singola uscita)

Ogni stanza ha 2 strisce da 5mt , le utilizzi come unico punto luce o indipendenti? perche altrimenti avresti bisogno di un power repeater

Modificato: da Nava
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la mia idea è di usare questo driver push button e zigbee che tiene 192W (8A su singolo canale)

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

accoppiato a due di queste strisce (160W totali)

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

le strisce led come illuminazione generale della stanza (2 per ogni stanza, luce diretta orientate a 45° verso il centro, il soffitto è alto 3,8M circa), poi sopra il divano ci sarà un altra luce un po più di atmosfera come rinforzo oppure da sola come atmosfera, avrò una luce sopra il tavolo per illuminarlo correttamente e 3 faretti sopra il bancone della cucina.

 

Come alternartiva pensavo di scartare il driver  che tiene solo 8A ed andare su strisce più potenti gestite tramite interruttore smart (zigebee) ma rinunciando al dimmer

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/6/2021 at 22:07 , Melandir scrisse:

Scusate, qualcuno di voi ha provato in passato a comprare da questo negozio online? è affidabile?

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

ho fatto un ordine per alcune strisce a led, pagato ma non ho avuto nessuna comunicazione.

 

Ieri ho ricevuto una prima risposta dal propietario del sito, mi informa che l'articolo da me richiesto non è disponibile in pronta consegna e necessita di 7 giorni lavorativi per la consegna.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un consiglio utile: i controller mi sembrano costosi soprattutto la spedizione, prendi dei driver push button non zigbee 

Poi per ovviare gestisci i pulsanti di tipo zigbee per ottenere la connessione da te preferita.

 

Questo a mio avviso ha dei vantaggi:

-un domani cambi protocollo trasmissione dati , puoi mantenere i driver

-driver senza troppi fronzoli , probabilmente sono di qualità maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao melandir.

 

Ti ricordo che, a norma di regolamento,

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Evita, quindi, di postare links commerciali.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Moderatore chiedo venia, purtroppo non posso editare i messaggi vecchi altrimenti provvederei a rimuovere immediatamente i link incriminati.

 

Nava,

Per quanto riguarda i pulsanti zigbee non ne ho trovati di compatibili con la serie living now che è quella che sarà installata in casa. I driver li ho presi ti saprò dire come funzionano. ho 4 zone da regolare con quelli

Modificato: da Melandir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 22/6/2021 alle 11:48 , patatino59 ha scritto:

Magari serve anche ad altri 👌

 

Con un po di ritardo rispetto ai tempi che avevo preventivato, l'ordine delle strisce led che avevo inserito è stato evaso correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...