Vai al contenuto
PLC Forum


Strano comportamento lcd United LTV 19X83WDVBT


sushy74

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con questo tv lcd, premetto che mi servirebbe sistemarlo per provare alcune vecchie console per videogiochi in quanto ha tuner digitale/analogico.

L'ho ritrovato dopo anni ed una volta acceso mi sono accorto che ci metteva un po per passare da standby ad operativo, ma soprattutto noto che è bloccato in qualche modo, mi spiego meglio...non funziona alcun tasto fisico sul tv, usando il telecomando (che è un compatibile) funzionano solo alcuni tasti, tipo quello per l'accensione, il volume, i numeri e poco altro, non posso cambiare sorgente e soprattutto non accede in nessun modo al menu.

L'ho aperto per controllare l'integrità dei componenti ed ho notato un elettrolitico sulla psu abbastanza rigonfio, l'ho sostituito ed il problema della ritardata accensione è scomparso...permangono gli altri problemi che di fatto me lo rendono utilizzabile.

Ho provato varie procedure per entrare nel service menu sia per modelli United che Beko ma non c'è verso di riuscirci, ho anche provato ad usare come telecomando un cellulare Android con tale funzione e non cambia nulla, funzionano solo i tasti menzionati prima...esiste una qualche procedura di reset? probabilmente è bloccato su qualche modalità tipo Hotel / bambini.

Grazie a chi possa suggerirmi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno ha qualche suggerimento? magari si può in qualche modo resettare agendo direttamente sull'elettronica? sempre che un reset sia la soluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Prova a tenere premuti i tasti vol+ e vol- sulla tv mentre attacchi la spina (o accendi dall'interruttore fisico se ce ne è uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento, purtroppo però non succede nulla e non si ha reset di nessun genere.....non c'è un interruttore meccanico sulla tv ma un tastino di accensione che non funziona come tutto il resto dei tasti sulla tv. Quando l'ho aperto ho cercato qualche problema di connessione con i tasti del tv ma non ne ho trovati, ho testato i pulsanti col tester e funzionano tutti, oltre all'elettrolitico sostituito non sembrano, ad occhio, esserci altri componenti bruciati.....che non sia un problema di blocco ma hardware? però mi sembra strano che non funzionino solo alcuni tasti, tra l'altro indispensabili per far funzionare il tv per quello che serve a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste magari un modo di resettare la memoria interna? tipo cortocircuitando 2 piedini o qualcosa del genere? scusate ma non ne sto venendo proprio a capo🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...