Vai al contenuto
PLC Forum


S7 200 problema di connessione a PC


Fabrizio_M

Messaggi consigliati

Buonasera, ho letto prima di scrivere ma non trovo ancora risposta...Sto ammattendo da un paio di giorni con una CPU 214 di un cliente, devo fare una modifica ma non c'è verso di collegarsi, ho un adattatore recente PC Adapter PP1 USB che normalmente si collega con altre 214 che ho a magazzino... La porta della Cpu è ok in quanto c'è collegato un pannello operatore. Ho anche un PC Adapter USB A2, ma questo ancora peggio!! Se qualcuno mi può dare una dritta sarei davvero molto grato...

Ah, dimenticavo, sto usando Step 7-Micro/win SP9....Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa ho avuto anch'io un problema simile, con una CPU della prima serie. Per collegarsi alle CPU più vecchie, non tutti gli adattatori vanno bene, ma serve un adattatore, anch'esso, di vecchio tipo. Non ricordo bene, mi pare che non si possano usare adattatori che supportano la comunicazione multipoint.
Prova a vedere se è il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le CPU del secolo scorso si hanno dei buoni risultati usando anche un convertitore USB - RS485 non siemens

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

verifica che nel programma non sia utilizzata la seriale: a volte, tramite il selettore STOP/RUN spostato sul centrale (non mi ricordo la scritta), si abilitava la comunicazione Step7, ma è una cosa che si vede dal software.

Poi c'è l'impostazione dell'interfaccia, ma credo che quella tu l'abbia già fatta.

Altro non mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...