Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Elettrico Citofoni Lt Terraneo - IMPIANTO ANALOGICO


gerosa

Messaggi consigliati

Avrei bisogno urgentemente di Schema elettrico di impianto citofonico LT TERRANEO

provvisto con n.2 pulsantiere esterne con reletivi posti esterni tipo 2659N - 2 apriporta -

e relais di scambio. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo la BTICINO, loro non sono in grado di avere lo schema elettrico dell'impianto citofonico LT TERRANEO,

trattandosi di impianto risalente al 1990. Posso solo dire che i ricambi esistono! lo schema elettrico NO!

ciao Aldo

Modificato: da gerosa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti,

premesso che non capisco nulla di citofoni.....

mi è stato consegnato un locale per uno studio, dove un "tempo" era presente un videocitofono....

dopo diversi tira e molla il proprietario si è deciso ad acquistare il videocitofono nuovo....

si tratta di un videocitofono lt terranero dalla sigla videoporter 2000 e dalla sigla mp10ws (nella centralina generale la sigla è del tip sp10...etc o ps010...non ricordo bene)..

ora...io ho i cavi (credo siano 5+3 + un cavo coassiale) e devo collegarli ai morsetti numerati della placcca metallica data insieme al videocitofono....come fare?

mi potreste aiutare? considerate che attualmente alcuni cavi di questi sono collegati ad un citofono...per cui il problema si risolve, credo, a collegare soltanto i tre cavi attualmente scollegati....

come dire....poche idee e confuse....

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

beh non è semplice anche perchè per sapere dove devi collegare i cavi devi anche sapere da dove partono!

per sapere a quali morsetti sono collegati dovresti aprire la pulsantiera condominiale e vedere il nunero dei morsetti, poi dallo schema devi ricavare dove vanno collegati all'interno dell'apparecchio.

comunque se mi scrivi la tua mail ti posso inviare io loschema del videocitofono terraneo

l'ho trovato su un "vecchio" libro di scuola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo il mio videoporter 2000 Terraneo (coax) non presenta immagine (pur accendendosi lo schermo e sentendo l'audio). Il problema e' comune a tutti gli schermi collegati al posto esterno.

Siccome ci sono dei distributori video, non riesco a individuare il problema.

E' sulla telecamera? se si come faccio a verificarne il funzionamento?

E' sui distributori? anche in questo caso gradirei ricevere suggerimenti su come identificare il problema.

NB: dei cavi coassiali che partono dai distributori tutti hanno una resistenza pari a 75ohm tranne uno (potrebbe essere quello il problema?).

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

GG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Hallo - . my

Ich suche eine Schaltung / Anschlussschema / für Videoporter2000

und LT Terraneo PS010A >< MP10WS ???

Wer kann helfen - plaes . my for Electric - Plan - Shema PS010A <> MP10WS !!!

**[at]**.ch

Dank you for .

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sulla telecamera? se si come faccio a verificarne il funzionamento?

il segnale video generato dalle telecamere Bticino in coassiale e' un normale segnale tv, per cui se hai un monitor qualsiasi, prova a collegarlo a valle della telecamera e premi il pulsante di chiamata.

Se la telecamera funziona, avrai l'immagine.

Se invece non vedrai niente ( o non risulta nessun segnale) possono esserci 2 possibili guasti:

1) telecamera saltata (abbastanza difficile, ma probabile in caso di temporali)

2) Modulo temporizzatore andato (finora e' il guasto piu' comune).

La telecamera esterna viene alimentata dal modulino arancione posto all'ìinterno del posto esterno.Dopo una chiamata viene data alimentazione fissa per circa 1 minuto e viene interrotta in caso di time out o in caso di riaggancio della parte fonica

Se riesci a a darmi esattamente il modello installato, ti faccio avere gli schemi.

--

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Please about .!

I look connection scheme for LT Terraneo PS010A and 2 x MP10WS for an Elektric?

Can you please send me a PDF File?

or a Link for an Elektric scheme / Beschaltung / Verdratung

for PS010a> <MP10WS

Mfg. Karl Seeliger - Germany

Link al commento
Condividi su altri siti

Super !!!!

Vielen Dank Microchip1967, die Mail ist angekommen !!!!!

Endlich komme ich weiter -

Vielen Dank nochmal für die schnelle Hilfe -

Super Board - thank you !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Michele Vivona
Secondo la BTICINO, loro non sono in grado di avere lo schema elettrico dell'impianto citofonico LT TERRANEO,

trattandosi di impianto risalente al 1990. Posso solo dire che i ricambi esistono! lo schema elettrico NO!

ciao Aldo

Quindi io che ne cerco uno del 1981/82 posso stare fresco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...