Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare In Serie 2 Trasfo


riccie

Messaggi consigliati

Scusate sono un non esperto e chiedo gentilmente un chiarimento.. sto costruendo un ampli stereo, sezioni pre e finale separate, l'alimentazione parte da un bel toroidale da circa 2kg (non si leggono piu i dati di targa) che ha al secondario 2 avvolgimenti da 35v AC predisposti per alimentazione duale e un avvolgimento separato da 13,5 V Ac. Uso uno dei due secondari per il finale... per il pre ho bisogno di 18-22 volt cc  max 1A e pensavo di prelevare la differenza fra 35 v e 13.5 e poi raddrizzarla. Si può fare? Io pensavo di misurare i V a vuoto fra i due secondari e di confrontare la differenza calcolata con quella misurata dei due secondari in serie. Dovrei misurare un delta? se si quale è il max delta ammissibile? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


magari dico una **** ma se metti in serie il 35 e il13,5 in opposizione di fase, dovresti avere 35-13,5=21,5V

Che finali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

i 21,5V in CA mi servirebbero, raddrizzati e regolati,  per il Pre (nelson pass B1) .. il finale è un classe d su chip ta3255 alimentato a 42 v dc, ma per quello sono a posto.. volevo capire se c'erano controindicazioni a montare i secondari in opposizione di fase.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riccie scrisse:

volevo capire se c'erano controindicazioni a montare i secondari in opposizione di fase

aspettiamo lumi, a me sinceramente non piace non l'ho mai fatto e mi sa che non lo farò mai

 

5 ore fa, riccie scrisse:

nelson pass B1) .. il finale è un classe d

fanno un pò a pugni

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Riccie , 

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Ora visto che avevano risposto anche altri utenti, ho chiuso il vecchio post e diviso le discussioni in questo nuovo ,continuate qui 
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...