Vai al contenuto
PLC Forum


fonoisolante per rumori fuochi d'artificio


enzo14

Messaggi consigliati

salve a tutti,

purtroppo quasi ogni sera sparano fuochi d'artificio e sto pensando di creare qualche sistema di isolamento acustico per la stanza da letto.

volvevo innanzitutto chiedere una cosa.

secondo voi il grosso del rumore da dove viene?

1. mura a contatto con l'esterno

2. soffitta a contatto con l'esterno

3. finestra anodizzate (del 2013)

 

so che è difficile rispondere con questi pochi dettagli. vorrei una semplice opinione e qualche consiglio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


vivi in un poligono di prova? 😃

 

secondo me il grosso viene dalla finestra, ma non pensare di poter fare più di tanto contro rumori da esplosione

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho sotituito i serramenti con quelli a taglio termico, aventi i doppi vetri con intercapedine sigillata e riempita di gas inerte, quando sparano i fuchi a Capodanno, praticamente non sento alcun rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka scrisse:

vivi in un poligono di prova? 😃

 

secondo me il grosso viene dalla finestra, ma non pensare di poter fare più di tanto contro rumori da esplosione

no. vivo in un paese di cafoni! che festeggiano con fuochi d'artificio anche il compleanno del cane!

 

51 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Da quando ho sotituito i serramenti con quelli a taglio termico, aventi i doppi vetri con intercapedine sigillata e riempita di gas inerte, quando sparano i fuchi a Capodanno, praticamente non sento alcun rumore.

 

quindi dalla tua risposta deduco che il grosso del grosso viene proprio dalle finestre?

queste finestre che usi tu, sono in pratica ad hoc per i rumori? mi dai maggiori informazioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le finestre per avere un isolamento termico, tanto per intenderci sono i serramenti che danno diritto al 50% di rimborso per risparmio energetico.

Dove vivo io danno un vero beneficio sui consumi da riscaldamento. Isolando termicamente, come ricaduta tecnologia, danno anche un ottimo isolamento acustico. Cambiando i serramenti sono stati isolati anche i cassonetti delletapparelle, altra via per lo scambio termico e per l'ingresso di rumore.

Devi rivolgerti ad un serramentista che fornisce questo tipo di serramenti. Nella mia provincia praticamente tutti i serramentisti oggi fornisconon solo quewto tipo di serramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Sono le finestre per avere un isolamento termico, tanto per intenderci sono i serramenti che danno diritto al 50% di rimborso per risparmio energetico.

Dove vivo io danno un vero beneficio sui consumi da riscaldamento. Isolando termicamente, come ricaduta tecnologia, danno anche un ottimo isolamento acustico. Cambiando i serramenti sono stati isolati anche i cassonetti delletapparelle, altra via per lo scambio termico e per l'ingresso di rumore.

Devi rivolgerti ad un serramentista che fornisce questo tipo di serramenti. Nella mia provincia praticamente tutti i serramentisti oggi fornisconon solo quewto tipo di serramenti.

mi sapresti dire il prezzo medio senza rimborsi di questo tipo di infisso, per una finestra a 2 ante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non so darti un prezzo. Molto dipende dalle dimensioni, dal tipo di serramento, dalla concorrenza nella tua zona.

Scusa ti basta interpellare un serramentista e chiedere il preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/5/2021 at 16:48 , Livio Orsini scrisse:

Sono le finestre per avere un isolamento termico, tanto per intenderci sono i serramenti che danno diritto al 50% di rimborso per risparmio energetico.

Dove vivo io danno un vero beneficio sui consumi da riscaldamento. Isolando termicamente, come ricaduta tecnologia, danno anche un ottimo isolamento acustico. Cambiando i serramenti sono stati isolati anche i cassonetti delletapparelle, altra via per lo scambio termico e per l'ingresso di rumore.

Devi rivolgerti ad un serramentista che fornisce questo tipo di serramenti. Nella mia provincia praticamente tutti i serramentisti oggi fornisconon solo quewto tipo di serramenti.

ok grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...