Vai al contenuto
PLC Forum


motore tapparella 3 fili e pulsante sali scendi con shelly 2.5


cincilla

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi hanno montato un motore per comandare la tapparella con radicomando. Volendo gestire la tapparella anche tramite smartphone, ho deciso di acquistare lo shelly 2.5 e collegare anche il pulsante sali scendi. Purtroppo però ho notato che il motore ha solo 3 fili e non 4, c'è un modo per collegare il pulsante sali scendi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Il  flo comune lo devi ponticellare sui due pulsanti  , poi gli altri due  ( salita e discesa) ne colleghi uno su un pulsante e uno sull’altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Il  flo comune lo devi ponticellare sui due pulsanti  , poi gli altri due  ( salita e discesa) ne colleghi uno su un pulsante e uno sull’altro 

 

intanto grazie per la risposta.

Il mio motore ha solo fase, neutro e terra, manca il quarto filo che apre o chiude.

4 ore fa, Dumah Brazorf scrisse:

Nello schema di collegamento dello shelly 2.5 per le tapparelle si vede il motore con 3 fili. 

 

grazie anche a te per la risposta.

nello schema di collegamento dello shelly 2.5 si vede il motore con 3 fili, ed è corretto, ma in totale sono 4 compresa la terra. il mio ha solo 2 fili più la terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cincilla scrisse:

Il mio motore ha solo fase, neutro e terra, manca il quarto filo che apre o chiude

Dubito possa esistere un motore di una tapparella con solo 1 fase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Credo sia un motore in dc  dove attraverso il telecomando  viene invertita la polarità  , ma con marca e modello si può avere la certezza  .

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e scusate per la risposta.

Il motore è il NERO_R 30/17 con radioricevitore protocollo RTW, è la versione economica dei motori ASA prodotti dalla Windows Automation IndustrY srl, del gruppo somfy.

online non si trova nulla se non il sito del produttore, il manuale me lo hanno inviato via mail.

Il produttore mi dice che con questo tipo di motore non può essere messo un comando filare a muro, ma si può comandare tramite telecomando.

In realtà il pulsante sali scendi mi interessa poco avendo, il mio scopo è collegare uno shelly o un sonoff per poterla comandare con il telefono oltre al telecomando.

Voi che dite, c'è la possibilità farlo? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cincilla scrisse:

buongiorno e scusate per la risposta.

Il motore è il NERO_R 30/17 con radioricevitore protocollo RTW, è la versione economica dei motori ASA prodotti dalla Windows Automation IndustrY srl, del gruppo somfy.

online non si trova nulla se non il sito del produttore, il manuale me lo hanno inviato via mail.

Il produttore mi dice che con questo tipo di motore non può essere messo un comando filare a muro, ma si può comandare tramite telecomando.

In realtà il pulsante sali scendi mi interessa poco avendo, il mio scopo è collegare uno shelly o un sonoff per poterla comandare con il telefono oltre al telecomando.

Voi che dite, c'è la possibilità farlo? grazie

 

Visto che non si trova nulla, che ne dici di caricare almeno il manuale?

 

Modificato: da Fede11046
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Hai solo tre fili per l’alimentazione della tapparella poi comandi via radio..

Io se dovessi usare un “accrocchio” per questa tapparella lo collegherei ai pulsanti del radiocomando

Un contatto salita,un contatto discesa...

Non so se intendi qual che dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Alfonso, ti sei accodato ad una discussione di un anno e mezzo fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...