Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Firmware


paoloserra

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei aggiornare firmware 6.07 a 6.08 più che altro vorrei aggiornare anche il firmware per nexus 3G secondo voi posso trovare migliorie visto che il cliente dove l'ho installato è in un buncher e il segnale gsm arriva a mala pena inoltre visto che non ho mai fatto aggiornamenti basta che salvo le chiavi e i codici e poi li ripristino dopo aver aggiornato o devo riprogrammare tutto ...  rinviando da pc il salvataggio di quando ho installato il tutto .

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


il 6/5/2021 at 21:12 , paoloserra scrisse:

vorrei aggiornare firmware 6.07 a 6.08 più che altro vorrei aggiornare anche il firmware per nexus 3G

[...] 

visto che non ho mai fatto aggiornamenti basta che salvo le chiavi e i codici e poi li ripristino dopo aver aggiornato o devo riprogrammare tutto 

 

Non è ben chiaro se il Nexus 3G è già installato o vuoi cambiare il Nexus 2G con un 3G. Perché se il 3G è già installato ed è di versione 2.00, il suo aggiornamento alla 2.10 non risolve la scarsità del segnale. Casomai è da provare a installare il Nexus tramite il bus in un punto del sito con migliore comunicazione.

 

Per fare aggiornamento della centrale e periferiche, non serve salvare e ripristinare chiavi e codici in quanto tale salvataggio serve solo quando viene fatto un ripristino a default della centrale. Dopo un aggiornamento basta rifare una rilettura totale e salvare la configurazione risultante.

Poi, quando non è necessario, è inutile fare un aggiornamento per altro così ravvicinato se non si aggiungono nuove periferiche non contemplate nella versione FW precedente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Perfetto Grazie Panter infatti il problema del segnale del Nexus non era dovuto a dove posizionato ma bensì al proprietario che avendo fatto un abbo con Tim per 23 rinnovi era entrato al 24esimo e non gli inviava più i messaggi di comando eseguito infatti non ho fatto nessun aggiornamento perchè dopo aver risolto il problema SIm è tornato tutto apposto.

Grazie

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...