Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Biasi Super parva M90.24 - Non mantiene acqua calda


Zeal94

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi espongo il mio problema:

da molti anni a questa parte ormai la mia caldaia ha sempre continuato a funzionare in maniera anomala, anche se, funziona benissimo si può dire.

Il mio problema è che aprendo l'acqua calda al massimo (che sia la doccia, bagno primario o secondario o la cucina che è a 20cm dalla caldaia) la caldaia parte e l'acqua calda si mantiene, diminuendo la pressione, quindi magari con il rubinetto a metà o mettendo acqua tiepida con il miscelatore, la caldaia non parte o si spegne.

La pressione è ottima in qualsiasi punto della casa, ho pulito lo scambiatore secondario ma non è cambiato nulla, anche perché era abbastanza pulito.

Mi hanno detto che potrebbe essere il flussostato, ma nella mia caldaia ho trovato solo un flussostato magnetico che appunto si accende guardando la spia del led.

Cosa potrebbe essere? valvola a tre vie?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Il flussostato magnetico ha al suo interno un corpo mobile che se no è efficiente al 100% potrebbe non fare la sua corsa con un prelievo ridotto .

Bisogna smontarlo , visionare   e nel caso sostituirlo .

Spesso si vende solo il  particolare interno .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/5/2021 at 16:40 , Stefano Dalmo scrisse:

Il flussostato magnetico ha al suo interno un corpo mobile che se no è efficiente al 100% potrebbe non fare la sua corsa con un prelievo ridotto .

Bisogna smontarlo , visionare   e nel caso sostituirlo .

Spesso si vende solo il  particolare interno .

 

Così ad occhio ovviamente sembra non abbia nulla... potrebbe essere comunque questo componente?

 

551b6d01-7934-46bc-ba58-fa0ce850576d.jpg

17701ab4-3a21-4326-974a-19469b9e25fa.jpg

c6d0f06a-d191-42a6-9f83-5decb8bd48cc.jpg

fa0824a9-cb9a-4805-8c39-a901e955fdc9.jpg

eb663522-2b4b-482a-aa7a-096e1ae3af66.jpg

bd653179-7cb9-4c7b-91ea-815dc9b62b8b.jpg

Modificato: da Zeal94
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non credo sia la parte elettronica ad avere problemi , altrimenti non funzionerebbe a qualunque  entità di prelievo ,   ma  penso sia il corpo mobile che si trova nel blocco su cui innesti   la schedina   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...