Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore di energia non funziona il display


Messaggi consigliati

Secondo voi un contatore di energia e.distribuzione anche se ancora senza fornitura elettrica deve funzionare il display e dare un numero da poi fornire al distributore per l'allaccio?
Il mio non lo da e ci sono dovuto risalire solo telefonando ad e distribuzione ( di cui è il contatore ) dandogli il codice esterno contatore.

Un mio amico pero' giustamente diceva come qualche fornitore mi ha anche detto, che comunque il numero da fornigli si doveva vedere lo stesso  premendo il tasto a desta...e pensandoci bene per quanto ne sappia e sempre visto anche se dalla parte utente non c'è energia dalla parte verso la centrale dovrebbe esserci sempre....per cui il display si dovrebbe sempre accndere e dare i dati utente, a mio avviso...poi non so che ne pensiate voi.
 

Questo soprattutto in quanto
-Se devo dare il POD per attivare l'utenza da dove la leggerei?
-In secondo luogo il fornitore fa ora tutto da remoto, per cui che scopo ci ssarebbe di non attacarlo alla rete dalla parte diciamo entrata energia dalla cabina?
 

Sbaglio e il contatore quindi , potrebbe essere quindi guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il display deve funzionare sempre, sia che la fornitura lato utente sia attiva, si che non lo sia.

Solitamente quando si installano i contatori, la fornitura alle basette è attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...