Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sharp 32 le700e diodi led rossi lampeggiante sulla main


Angelo.49

Messaggi consigliati

Sono alle prese con una tv sharp 32 le700e che mentre era in funzione è morta completamente, è rimasto soltanto un led rosso che lampeggia continuamente nel pannello anteriore. Se provo a entrare in service mede i led davanti diventano normali ma contemporaneamente si accendono altri due sulla scheda main, allego foto per capire meglio, come si può capire sono abbastanza profano e non ho idea di cosa vogliono dire, naturalmente la tv è sempre morta. Ho scaricato il manuale di servizio, ma è tutto in inglese. Mi appello a tutti voi se potreste aiutarmi a venirne a capo.

Un saluto a tutti. Angelo

IMG_20210509_010451.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se le tensioni in uscita dall'alimentatore sono corrette,come credo, il problema è sulla main, forse il microprocessore dissaldato.

Gli Sharp però hanno un firmware che li blocca se vengono superati dei limiti di errore,specie alla retroilluminazione.

Sul manuale devi trovare il modo di accenderla lo stesso premendo due o tre pulsanti sul cruscotto.

Se si accende allora è come ti ho detto: occorre azzerare gli errori dal service menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, Ho tardato a risponderti per provare tutte le varie combinazione possibile, sia quelle descritte nel manuale che tutte quelle che ho trovato nel forum, ma senza nessun risultato. Quello che ho notato invece è che uno dei diodi led (quello superiore) è collegato tramite un piccola resistenza a una delle tre eeprom presente nella main la 24c64wp, ho provato a testare i pin fra di loro e quasi tutti fanno suonare il cicalino del tester, io non so se questo è normale, ma mi sembra strano che ci siano valori di resistenza così basse da corto circuito.

Un saluto a te e a tutti del forum. Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...