Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto caldaia baxi eco 3 240 fi


Francebaxi

Messaggi consigliati

Ciao, allora avrei un problema da sottoporre alla vostra attenzione...in pratica una settimana fa circa o notato che la caldaia, una baxi eco 3 240 fi si comportava in modo strano praticamente il display non riportava errori ma era come in blocco non andavano né i termosifoni né l acqua calda ed in più togliendo e mettendo la corrente più volte capitava che non si accendeva proprio. Ho chiamato un tecnico che mi ha sostituito la scheda che a suo dire era andata...180 euro il costo dell intervento..ora però ho un altro problema, da quel momento la caldai sembra impazzita, in pratica sul display mi segna 65 gradi circa in qualsiasi momento ed in più la caldaia si accende come se qualcuno avesse aperto l acqua calda e dopo 10 secondi si rispegnw la fiamma e questo di continuo durante la giornata ed inoltre anche provando ad aprire il rubinetto dell acqua calda la fiamma si accende e si spegne. Ultima cosa pro.a il regolatore dell acqua calda sanitaria partiva da 30 gradi per arrivare a 45 ora se metto la manopola al minimo segna 5 gradi mi sembra strano...spero di aver esposto il problema in modo comprensibile..il tecnico ora mi ha detto che vorrebbe provare a sostituire lo scambiatore..voi che dite?grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà inserita la funzione comfort per quello che riguarda le accensioni random. che la temperatura sanitaria parta da 5 c è molto strano. forse ci sono alcuni parametri da muovere ma può saperlo solo il tecnico che è intervenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero ho anche il problema che quando apro l acqua calda la fiamma si spegne e accende e la temperatura sul display è sempre altissima tipo 80 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa ma se hai appena sostituito la scheda , sarebbe il caso di chiamare  questa persona e fargli prendere visione della cosa  ,  perchè potrebbe essere un problema della stessa   che o ha qualche problema o non è stata settata nel modo dovuto .

 Ci sono diverse cose che non vanno e che se non si vedono è difficile guidarti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico dice che a parte tre switch sulla scheda non c è nulla da settare

A me sembra strano che mi ritrovo costante più di 70 gradi sul display

Quindi mi consigliate di cambiare tecnico o di farlo tornare a verificare la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma a lui lo hai detto quello che hai scritto quì sul forum ?

 E che ti ha risposto ?

 Ma ti pare che  nessuno ti vuole aiutare  !  Ci sono cose che non quadrano  e sembrano riferirsi alla scheda  .  

 Lui viene   ,  verifica  , se  sa il mestiere capisce se è la scheda  o altro , quindi ti dirà  eventualmente il problema come risolverlo ,  se cambia altri componenti ed il problema non si toglie  ,  non  lo paghi e gli fai rimontare i vecchi .

Se poi  li risolve cambiando qualche altro componente   , lo paghi e lo ringrazi .

 Ma  supponiamo che chiami un'altro  e poi ti dice che è la scheda, che fai ? 

 Mo vedi tu .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...