Vai al contenuto
PLC Forum


Apri-cancello remoto


Eolox

Messaggi consigliati

Buona domenicaa tutti!

Ho un apri-cancello automatico BFT, scusate ma adesso non ho sotto mano il modello esatto.... Comandato con teelcomando.

Mi sono accorto che le telecamere di sorveglianza riprendono perfettamente l'ingresso e l'entrata della casa.

E' possibile tramite la internet collegare un interfaccia che comandi l'apertura e la chiusura della cancello automatico e di coseguenza poter visionare l'accadere?

Il tutto nasce che mi trovo spesso fuori casa, e in cosegna passano dei corrieri. Sono molto stufo di dovere consigliare al corriere di citofonare ai miei vicini di casa.... così facendo tramite le telecamere (dopo previa telefonata del corriere) apro e monitoro lo stato di cosnega del pacco facendolo appoggiare in un agolo vicino al cancello automatico e chiudere il cancello dopo fatto il tutto.

Il Bft non ha ethernet o interfacce wirless, se c'è una soluzione sari felice di saperla, granzie infinite, ciao

 

PS: Sul telecomando leggo il seguente:

       TX03-434-4-XP

       SOMMER

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La scheda di gestione del cancello avrà sicuramente un ingresso per comandarne il funzionamento attraverso la chiusura di un contatto (ce l'hanno tutte), ti basta avere la sicurezza che la zona dov'è situata la centrale sia coperta dalla rete wi-fi dell'abitazione e posizionare un banalissimo comando wi-fi al suo interno per gestirne il funzionamento.

Se la centrale non è in zona di copertura del wi-fi, potresti ovviare alla mancanza con un sistema gestito da remoto attraverso una SIM di qualsiasi gestore.

Entrambi sono di dimensioni molto ridotte e generalmente stanno all'interno della scatola che protegge la scheda elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, si... posso dirti che la zona è perfettamente coperta dal wifi, se dai per scontato che la centralina della basculante (non cancello sorry) ha il morsetto per l'entrata dell'impulso, passo ad ordinare questo.... che ne dici?

Link interfaccia

 

Costa poco, ed è di difficile l'installazzione, come piace a noi 😄😄😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...