Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E2 su inverter Trevi LOGIC STP 8.5


Tata1911

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, io ho un inverter TREVI LOGIC STP 8.5 ( che alimenta una pompa pedrollo plurijet 4/100x) dove ogni tanto viene fuori l’errore E2 = “variazione di tensione oltre la tolleranza”, e non capisco da cosa sia dato questo problema. Io ultimamente non ho cambiato nulla: questo per dire che l’inverter, montato così come è smontato,  ha sempre funzionato perfettamente e ora ha questo problema che non dipende da variazioni apportate da me. 
qualcuno per caso saprebbe aiutarmi? 
grazie mille in anticipo e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Tata1911 scrisse:

qualcuno per caso saprebbe aiutarmi? 

 

Non ci sono poi tante ipotesi che si possano fare:

  1. La fornitura di energia elettrica ha delle variazioni momentanee di tensione che eccedono i limiti di tolleranza del tuo inverter.
  2. Causa un giunta, o anche morsetti, allentata la tensione che arriva all'inverter ha cali oltre il livello minimo accettato.
  3. Il circuito che misura il livello della tensione in ingresso si è starato.

Da quello che è scritto sul foglio delle istruzioni il sistema si riarma automaticamente nel momento in cui latensione rientra nei limiti di tolleranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini scrisse:

 

Non ci sono poi tante ipotesi che si possano fare:

  1. La fornitura di energia elettrica ha delle variazioni momentanee di tensione che eccedono i limiti di tolleranza del tuo inverter.
  2. Causa un giunta, o anche morsetti, allentata la tensione che arriva all'inverter ha cali oltre il livello minimo accettato.
  3. Il circuito che misura il livello della tensione in ingresso si è starato.

Da quello che è scritto sul foglio delle istruzioni il sistema si riarma automaticamente nel momento in cui latensione rientra nei limiti di tolleranza.

Esatto: Sulle istruzioni parla di riarmo automatico, ma in realtà questo non avviene.io ho provato a staccare la corrente e attendere qualche minuto e ho notato che quando si riavvia l’inverte ur continua ad Andare in blocco con errore E2. Poi ho provato a lasciarlo staccato dalla corrente per qualche ora e si è riavviato normalmente. 
Adesso sto monitorando la situazione per vedere quando andrà ancora in blocco con errore E2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tata1911 scrisse:

ma in realtà questo non avviene.

 

Hai provato a misurare la tensione sui morsetti di ingresso dell'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
  • Livio Orsini unlocked this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...