Vai al contenuto
PLC Forum


Hi fi Sony guasto


chrismila

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti:

Ho un hi fi Sony cmt—nez50 che si accende, fa un po' di rumori sugli ingranaggi della cassetta e si spegne da solo(scatta un relè) poi lo riaccendi, va un po' e poi si spegne dopo un po'... Cosa potrei controllare? Allego foto relè... Grazie 

IMG_20210510_085926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

va un po' e poi si spegne 

Visto che scatta, penso che il relè sia l'unica cosa che funziona... 😄

Verifica che le cinghie della meccanica siano in buono stato, altrimenti potrebbe essere anche una protezione dello stadio finale.

Mentre è acceso, la radio si riesce a sentire ?

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché all'inizio si spegne sempre e fa il rumore nel vano cassetta ma poi va anche 1 ora e si spegne senza fare rumori.... Poi togli la presa, la rimetti e dopo un po' riparte... Come se si surriscaldasse qualcosa(a me da quell'impressione) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti provare con dello spray  Congelante, potrebbe essere un transistor o un condensatore che và in deriva termica. Ad apparecchio acceso provi a spruzzare sui vari componenti, lo schok termico dovrebbe crearti il difetto. Poi se hai un saldatore, provi ad avvicinare la punta calda ai vari componenti, riprovado si dovrebbe riaccendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Minoza penso di aver trovato il guasto... Era molto più semplice del previsto... La ventolina a volte si ferma e lo stereo probabilmente ad una certa temperatura va in protezione... Provo a cambiare la ventolina poi ti faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma facendo delle prove ho messo dello spry x contatti sui connettori e adesso il potenziometro volume non è perfetto come prima... Va se alzi piano ma a volte abbassa invece di alzare... Cosa potrei fare? 

IMG_20210512_114621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chrismila scrisse:

adesso il potenziometro volume non è perfetto come prima

Credo che non sia un potenziometro, ma un encoder.

Se è così la manopola gira sempre, e non ha un inizio e fine corsa.

Prova a soffiarci solo aria, e nessuno spray liquido, dovrebbe riprendere a funzionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...