Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende nd55ks4400m service menu


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho bisogno di assistenza con il mio televisore Nordmende nd55ks4400m: nello specifico ho un problema di ghosting specialmente con i videogiochi e dopo più di un anno ho scoperto l'esistenza del service menu dove ho trovato la sezione EMC settings tra le altre cose, dove ci sono delle impostazioni che mi fanno pensare ad un sistema di interpolazione per portare i frame a 60hz. Il punto è che dopo aver cambiato le impostazioni, allo spegnimento della tv non viene salvato nulla: qualcuno sa come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


É il service menu, sono entrato premendo menu e poi 1-1-4-7. Se riesco ti carico delle foto. Comunque le voci in questione sono MIU range e MIU step, però il discorso vale per tutto il menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo che quella frequenza si riferisca al clock per la comunicazione lvds, non so cosa cerchi di fare, non conosco il problema che descrivi, forse è riferito all'uso di videogiochi di importazione parallela giapponesi con frequenza diversa ma mi sembra strano, non ci dovrebbero essere differenze come ai tempi del pal/ntsc

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di videogiochi normali, su varie console, quindi il problema non è la sorgente. In sostanza, l'immagine fissa va benissimo ma appena c'è un movimento il tutto si sfoca leggermente dando un effetto molto fastidioso. La cosa è ancora peggiore se abilito la funzione 4k enhanced sui contenuti che la supportano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è 4k enhanched? per la prima frase ti direi che per me la colpa potrebbe essere il solito scaling ovvero quella fase di scalatura digitale della immagine per adattarla alla risoluzione nativa dello schermo, quello è un problema classico della serie "hai voluto a bicicletta, e mo pedali", cioè hai voluto la mega risoluzione? E mo ti becchi una schifezza di immagine quando le ris. non combaciano.. e non si può risolvere, si eliminerebbe se la ris. nativa del TV fosse pari a quella della sorgente. Aggiungo una mia considerazione, ho posseduto degli Akai 4k che più o meno sono la stessa cosa del tuo, notoriamente hanno processori lenti e poco efficienti per le funzioni che si prefiggono, è per questo penso che non.riescono a scalare velocemente l'immagine..

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sì e no, perché l'immagine statica va bene anche con il 4k, é il movimento che manda tutto in vacca. Io credo che abbia un sistema di interpolazione per portare il video a 60hz in modo forzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire portare a 60hz? Da cosa? Che io sappia il segnale sorgente è sempre 50hz, poi ci sono alcuni tv, quelli un po' costosi, che lo portano artificialmente a 100 o oltre con un circuito chiamato FRC, quei nordmende non credo ce l'abbiamo, il discorso è proprio quello, su una immagine statica il processore fa il suo calcolo e non arranca, su una in movimento i pixel cambiano e deve ricalcolare tutto ogni istante, se non sbaglio fanno tutti così i tv anche quelli costosi, magari di meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah forse mi confondo con la frequenza dello schermo, quella standard è 50 se ricordo bene,  in effetti forse ci sono pure il 60 e il 120 comunque il discorso non cambia.. Comunque non.si pasticcia in un menù di servizio se non si sa cosa si sta facendo o il tv vale poco..

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...