Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con carriola per irrorazione OLEO-MAC SC 150


Bad_Kid

Messaggi consigliati

Recentemente ho ripreso in mano la mia carriola per irrorazione OLEO-MAC SC 150 e si è presentato il seguente problema : il getto della lancia ha una pressione ridicola. Da cosa può dipendere?
La carriola monta un motore Emak da 50.2 cm3 e una pompa a membrana EFCO C19/20 con circuito di by-pass e relativa leva di comando del by-pass e valvola di regolazione della pressione.
Scollegando la lancia dal raccordo di mandata mi sono accorto che l'acqua fuoriesce (con poca pressione) sia che la leva di comando del by-pass sia ruotata su ON che su OFF, questo è corretto? Inoltre ruotare la valvola di regolazione della pressione sembra non sortire alcun effetto. Ho approfittato dell'occasione per controllare la membrana ed è sana, inoltre ho sostituito il filtro dell'aria, ho pulito il filtro della benzina e ho sostituito la candela.
Nel manuale dice che se non raggiunge la pressione massima può dipendere da una strozzatura nel circuito di aspirazione, dunque potrebbe dipendere dalla valvola di aspirazione?
E' una verifica semplice da fare? Come dovrei procedere?
La carriola l'ho acquistata nel 2009 ma soltanto l'anno scorso l'ho utilizzata anche per irrorare il caolino sui miei ulivi, può essere questa la causa del problema?
Un sincero grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta.

 

602d376b1bf2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...