Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade da incasso per pozzo


rrriga

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una richiesta un po' particolare, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di lampade da incasso per pareti curve a tenuta stagna.
Vorrei inserire queste lampade all'interno di un pozzo del diametro interno di circa 115 cm, ovviamente non dentro l'acqua, ma comunque c'è chiaramente una forte presenza di umidità.

Mi piacerebbe che illuminassero verso il basso, in modo da rendere più agevole i lavori di manutenzione, nelle occasioni in cui sarà necessario togliere la tubazione e la pompa sommersa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi usare prodotti per piscine, abbastanza costosi, oppure una stripled IP 68 in verticale...

Ma il manutentore non può portarsi da casa una lampada per lavorare ?  😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manutentore è me stesso. E' un vecchio pozzo di una casa rurale del 1500 ed è profondo circa 5 metri. Era stato coperto con un tombino in maniera un po' improvvisata, quindi lo abbiamo riaperto e scavato intorno fino a ritrovare la vecchia muratura. Adesso stiamo tirando su la muratura circolare in pietra fino all'altezza di circa 1 metro fuori terra. L'idea è quella di mettere un pozzetto esterno interrato e addossato alla muratura collegato all'interno del pozzo con un tubo camicia, nel quale verrà fatto passare il tubo pescante con all'estremità la pompa sommersa, il cavo di alimentazione della pompa e i cavi delle sonde. All'interno del pozzetto vorrei mettere un raccordo a bocchettone sulla tubazione, in modo da poterla svitare semplicemente e, se riesco, sui cavi elettrici vorrei mettere dei connettori stagni maschio-femmina. Considerato che come pescante voglio utilizzare un tubo di acciaio inox da 1 pollice e mezzo, sorretto da una staffa di acciaio inox interna al pozzo, al quale fascettare il cavo di alimentazione della pompa e i cavi delle sonde, in questo modo sarebbe tutto pulito, semplice e facilmente smontabile. Visto quindi che siamo a farlo perchè non installare anche l'illuminazione interna al pozzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...