Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolare i litri in un recipiente


Tt.tommaso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti mi servirebbe il vostro aiuto ho una serra automatizzata da plc logo e vorrei rabboccare la tanica di irrigazione ogni volta che si scende sotto un tot di litri so che devo usare un sensore di livello qualcuno potrebbe darmi un esempio di programma e di sensore che posso acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti


Fornisci almeno le caratteristiche fisiche della tanica; di sensori di livello ce ne sono 13 per dozzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tanica le misure sono 40 di diametro e 80 di altezza il volume facendo altezza 80 per raggioalla seconda quindi 20 alla 2 per pigreco  che è 3,14 mi viene 100480m3

 

16207459167352937987749207504309.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

zanellatofabio
8 minuti fa, Tt.tommaso scrisse:

100480m3

Ci deve essere qualche errore nel calcolo.

E' evidente che quella tanica non può contenere centomila metri cubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella tanica sarà da circa 100L, con il logo per fare un conteggio buono dei litri di un liquido ti conviene usare un sensore con tot. conteggi per L, SONO DEI SENSORI DOVE PASSA IL LIQUIDO DA MISURARE E AL LORO INTERNO HANNO UNA ROTELLINA CHE GIRA  con una calamitina e ci sta un sensore di hall che rileva gli impulsi, ecco tu dai in pasto gli impulsi al logo e poi usi le funzioni matematiche per avere il tuo risultato, i sensori a volte hanno 50imp/g o 200imp/g o altri dati.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti serve sapere il volume? Non ti basta un comune livello con i 3 sondini livello minimo e massimo per comandare la valvola o la pompa di riempimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...